ben sulayem formula 1
Il Presidente FIA Sulayem ha risposto alle critiche che sono state mosse nei suoi confronti per quanto riguarda le Sprint Race

Mohammed Ben Sulayem ha raccontato i retroscena ai microfoni di Motorsport-Total.com dello scontro con Liberty Media in merito all’espansione del numero di eventi con il format della Sprint Race. Il presidente della FIA fu aspramente criticato per aver messo in pausa la proposta della FOM.

Il presidente FIA Sulayem risponde alle critiche sulle Sprint Race

La Sprint Race è un format proposto da Liberty Media che lo introdusse nel 2021. Inizialmente l’allora presidente FIA Todt aveva espresso il suo scetticismo sull’idea.

Mohammed Ben Sulayem è poi subentrato a Todt alla fine del 2021 e, nella primavera del 2022, Liberty Media ha avviato il processo per aumentare il numero di eventi sprint da tre a sei per la stagione 2023. Ben Sulayem si è però opposto. L’intenzione quella di esaminare attentamente il piano e capire se fosse fattibile anche per i delegati tecnici che si devono occupare delle verifiche sul campo. Liberty Media, ignorò però le preoccupazioni del presidente che ricevette aspre critiche per questa sua decisione. Alla fine gli eventi con la Sprint Race sono aumentati nel 2023, ma non mancano ancora critiche a riguardo nei confronti di Sulayem che ha risposto così.

Sulayem FIA Sprint Race
Photo Credit: Ben Sulayem twitter

“Quando ho respinto il piano per aumentare il numero di eventi sprint] nella F1 Commission di aprile dello scorso anno, è stato come se avessi commesso un atto criminale. I media mi hanno attaccato. Non so perché. Hanno continuato a dire che ero contro gli sprint. Categoricamente. C’è voluto del tempo per consultarci con il nostro team. E poi l’abbiamo introdotta. E loro hanno detto: ‘Oh, la FIA ha fatto un buon lavoro? No!’ Si sta solo gettando spazzatura sulla FIA. E so che non si fermerà”. – Ben Sulayem

LEGGI: F1 | Lance Stroll elogiato dal direttore tecnico di Aston Martin

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author