conferenza stampa gp italia hamilton
Nella conferenza stampa del GP d’Italia, Hamilton si è mostrato cauto, contento però del rinnovo appena annunciato.

Guardando all’ultimo GP corso sul tracciato di Zandvoort tra chi ha avuto le ferite da leccarsi non è mancato Lewis Hamilton. L’uscita prematura dalle qualifiche e una strategia meno aggressiva in gara non gli hanno infatti permesso di andare oltre il sesto posto. Nella conferenza stampa del GP d’Italia, Hamilton è comunque rimasto cauto, contento per il rinnovo appena annunciato.

GP Italia, Hamilton: “Mercedes ha dimostrato di essere sulla strada giusta”

A casa di Max Verstappen sono stati molti i piloti che hanno vissuto delle difficoltà. Tra questi anche Lewis Hamilton, giunto sesto al traguardo ma in grado di poter fare molto di più secondo le sue parole. Partito tredicesimo dopo una qualifica non brillante, il sette volte iridato ha poi dovuto fare i conti con una strategia forse troppo conservativa per una Mercedes che poteva e doveva osare. In conferenza stampa Hamilton si è mostrato dunque cauto per la sfida di Monza, contento per il rinnovo del contratto fino al 2025 e con l’obiettivo di portare a casa punti importanti in ottica campionato.

conferenza stampa gp italia hamilton
Photo Credit: Mercedes F1 Media Site

“Sono molto contento del rinnovo con Mercedes; loro mi supportano fin da quando avevo 13 anni e abbiamo ancora del lavoro da portare a termine insieme. Non ho mai avuto dubbi sul fatto di voler continuare assieme a questo team nonostante ci siano stati dei momenti duri. L’obiettivo per i prossimi anni è semplice; o meglio fissarlo è semplice, raggiungerlo forse un po’ meno. Ci vorrà una grande unità da parte nostra. Tutti i team e i piloti stanno lavorando per serrare le file; non è semplice e serve molta costanza. Credo che Mercedes quest’anno abbia dimostrato che stiamo tornando sulla giusta strada. – Lewis Hamilton

LEGGI: “GP Italia: il programma del weekend e le curiosità”

Ascolta Paddock GP!

Ascolta Paddock GP, il talk dedicato al mondo della Formula 1. Nell’ultima puntata Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno avuto il piacere di parlare con Umberto Zapelloni del GP d’Olanda che ha visto Verstappen vincere la nona gara consecutiva.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author