La F1 torna subito in pista per affrontare la quattordicesima gara del 2023, nonché ultimo appuntamento europeo. A Monza l’attesa è tutta per la Ferrari e i suoi due piloti, pronti a dare un forte segnale di fronte al pubblico di casa. Charles Leclerc in particolare, come detto nella conferenza stampa del GP d’Italia, darà il massimo per cancellare il complicato weekend olandese.
GP Italia, Leclerc: “Farò di tutto per regalare una gioia ai tifosi”
Archiviata l’Olanda per la F1 è subito tempo di approdare a Monza, il Tempio della Velocità. Gli spalti, e non solo, dello storico tracciato si tingeranno dunque di rosso per omaggiare il team di casa. La Ferrari sarà dunque chiamata a tirare fuori l’orgoglio davanti al suo tifo; un dovere, quasi, viste le troppe difficoltà di questo 2023. Il quinto posto di Sainz e il ritiro di Leclerc a Zandvoort sono stati un boccone amaro da digerire, ma l’ottimismo non manca. Il monegasco, nella conferenza stampa a Monza, ha infatti chiarito di essere pronto a dare il massimo per questo weekend di casa.
“La gara di casa è piuttosto diversa. Avendo il privilegio di guidare per la Ferrari quando siamo qui in Italia il sostegno ha un livello diverso, impegnativo ma entusiasmate. Vogliamo un grande risultato questo weekend. Abbiamo imparato molte lezioni a Zandvoort, non tanto in gara visto il mio incidente; abbiamo provato tante cose per trovare soluzioni diverse anche per l’assetto e per vedere le reazioni della vettura. Abbiamo avuto conferme rispetto alle aspettate ma il lavoro è ancora tanto da svolgere; la macchina è però più chiara. L’imprevedibilità è il punto debole della vettura, soprattutto dove il carico aerodinamico è di più, è difficile guidarla. Monza non è una pista come Spa ma le caratteristiche sono più vicine rispetto all’Olanda; dovremo essere più competitivi, spero sia così ma comunque darò tutto affinché questo accada”. – Charles Leclerc
LEGGI: “GP Italia: il programma del weekend e le curiosità”
Ascolta Paddock GP!
Ascolta Paddock GP, il talk dedicato al mondo della Formula 1. Nell’ultima puntata Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno avuto il piacere di parlare con Umberto Zapelloni del GP d’Olanda che ha visto Verstappen vincere la nona gara consecutiva.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.