Il weekend olandese sembrava poter continuare a dare respiro a Perez. La fretta nel volere il pit stop e un errore di velocità lo hanno però relegato fuori dal podio, al quarto posto. Nella conferenza stampa del GP d’Italia, Perez si è comunque detto carico, pronto a riscattarsi nella speranza di un appuntamento senza grossi problemi.
GP Italia, Perez: “Non è facile essere il compagno di Max”
La lotta mondiale non è ancora matematicamente finita, ma il calvario che Perez sta affrontando non sembra in egual modo essersi concluso. Il quarto posto conquistato in Olanda non è infatti un buon risultato per il messicano che in pista vede ancora un Max Verstappen troppo lontano. Sbagliare per il numero 11 della Red Bull non è però più possibile, soprattutto per non dare adito alle voci di mercato. Perez punta dunque ad un weekend perfetto, cosa che spera di vivere nell’imminente GP d’Italia.
“Gareggiare a Monza è una grande sfida per le velocità elevate e il basso carico della vettura. Soprattutto in gara le cose sono imprevedibili e questo spiega il perché può regnare l’incertezza. È difficile fare previsioni per questo weekend; a volte pensiamo di avere molto margine per poi scoprire che in realtà siamo tutti molto vicini. Personalmente punto ad un weekend pulito e senza problemi. Le 9 vittorie di fila di Max? Lui ha delle prestazioni incredibili in ogni condizione. Essere il suo compagno di squadra non è semplice; riesce sempre ad estrarre il 100% del potenziale dalla vettura”. – Sergio Perez
LEGGI: “GP Italia: il programma del weekend e le curiosità”
Ascolta Paddock GP!
Ascolta Paddock GP, il talk dedicato al mondo della Formula 1. Nell’ultima puntata Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno avuto il piacere di parlare con Umberto Zapelloni del GP d’Olanda che ha visto Verstappen vincere la nona gara consecutiva.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.