Conclusa la sosta di agosto la F1 si prepara ad affrontare la tredicesima gara del mondiale. Zandvoort sarà dunque teatro della prossima sfida che resterà quella di provare a battere il beniamino di casa. Battaglia diversa quella che invece affronterà un suo ex compagno di team, tornato da poco tra i 20 piloti in griglia. Nella conferenza stampa del GP d’Olanda, Ricciardo ha così parlato dei prossimi passi da fare.
GP Olanda, Ricciardo: “Non mi metto pressioni inutili sulle spalle”
Vacanze finite per il Circus, pronto a tornare in pista per affrontare la seconda metà della stagione. L’obiettivo per tutti resta quello di provare a battere Verstappen, una sfida non semplice soprattutto per chi non sembra aver trovato ancora la giusta direzione. In casa AlphaTauri le difficoltà sembrano infatti essere molte, con il team già al lavoro per una soluzione in vista del 2024. Daniel Ricciardo, come dichiarato in conferenza stampa, resta comunque positivo; il periodo di stop prima di tornare su una monoposto sembra infatti aver giovato al pilota australiano, pronto a dare il massimo per risollevare il team.
“La pausa estiva mi è servita per recuperare un po’ di terreno. In questo secondo capitolo della mia carriera sento che devo affrontare le cose diversamente. A livello mentale mi sento molto bene, non mi metto pressioni non necessarie sulle spalle, ma mi sono fissato degli obiettivi da raggiungere. Uno di questi è essere veloce. Sono grato di aver disputato queste due gare prima della pausa, ho avuto modo per lavorare su alcuni aspetti ed è stato un grande beneficio. In Ungheria sono stato contento delle mie prestazioni, in Belgio l’errore che ho commesso in qualifica ha poi condizionato la gara, ma l’approccio credo fosse giusto. Sono comunque rimasto contento, il giudizio è positivo anche se devo lavorare sopra. Sono soddisfatto. “. – Daniel Ricciardo
LEGGI: “GP Olanda: il programma del weekend”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.