GP Olanda Sainz
Il GP di Olanda si chiuda su una nota positiva per Carlos Sainz. Adesso il pilota madrileno della Ferrari pensa al round di Monza.

La gara del GP di Olanda ha visto Carlos Sainz chiudere in quinta posizione sotto la bandiera a scacchi. Il pilota della Scuderia Ferrari è fiducioso nel portare a casa un buon risultato nella gara di Monza, durante il GP d’Italia, come riportato ai microfoni di Sky Sport F1.

GP Olanda, Sainz torna ad essere positivo

Carlos Sainz ha concluso il GP di Olanda in quinta posizione, tenendosi alle spalle Lewis Hamilton. Per il madrileno della Scuderia Ferrari non è stata una gara semplice, così come fu preannunciato dalle qualifiche molto movimentate che hanno visto una SF-23 davvero poco competitiva e lenta. Già alla giornata del sabato, Carlos Sainz ha messo le mani avanti dichiarando che vetture come la Williams erano molto più veloci della Rossa, una dichiarazione assurda per chi non segue assiduamente la Formula 1, ma veritiera per chi segue il weekend di gara interamente.

GP Olanda Sainz
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

Ma nella gara del GP di Olanda, Sainz ha portato a casa 10 punti portandosi in quinta posizione nella classifica piloti rendendosi protagonista, tutto sommato, di una buona gara, considerando le premesse della giornata di sabato.

“Il problema era che all’ultimo stint non avevamo gomme. Abbiamo usato una Intermedia usata nelle qualifiche di ieri e l’obiettivo era tenere Lewis dietro di noi e ce l’abbiamo fatta. Abbiamo tutta la gara lottando con vetture più veloci di noi durante tutto il weekend e una prima parte di gara ci ha messo in una buona posizione. Il podio oggi era lontanissimo, ma sono felice di aver lottato con gente più veloce di noi. Per Monza sono molto più ottimista, ma su circuiti come Zandvoort o Singapore soffriremo”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author