Max Verstappen è il vincitore della gara del GP di Olanda. La pazza gara, infuriato sotto un capriccioso cielo con alternanza di pioggia leggera, sole e pioggia forte ha visto l’olandese confermarsi per la terza volta consecutiva sul circuito di casa. Di seguito le dichiarazioni dei primi tre arrivati: Verstappen, Alonso e Pierre Gasly.
Gara GP Olanda, le dichiarazioni di Verstappen, Alonso e Gasly
“Incredibile vincere qui per tre volte di fila, ed il meteo non ci ha reso le cose facili. Avevo la pelle d’oca quando ho sentito l’inno a inizio gara. Per la decima vittoria consecutiva ci penserò a Monza, oggi è stato davvero difficile qui”. Max Verstappen, pilota Red Bull.
“È stata una gara intensa, soprattutto all’inizio. Ci siamo fermati un giro in ritardo, ma comunque la macchina era molto competitiva ed io avevo molta fiducia nella macchina ed è essenziale averne in queste condizioni. Non pensavo di salire sul podio di Zandvoort. È una di quelle gare in cui è difficile rimanere concentrati così a lungo. Ho pensato di pensare Max, ma ho mantenuto la calma e mantenere il secondo posto”. Fernando Alonso, pilota Aston Martin.
“Mi sento davvero alla grande. Che gara è stata. Non è stata sicuramente una gara semplice, così come l’inizio della stagione. Abbiamo fatto un podio con la sprint, ma il podio vero è stato oggi. Anche io avevo avuto una penalità di 5 secondi e ho cercato di spingere per mantenere il distacco da Perez”. Pierre Gasly, pilota Alpine.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.