Red Bull dominatrice assoluta mentre Lewis Hamilton sogna una Formula 1 in cui i team non debbano forzatamente dominare per più stagioni consecutive. Di seguito sono riportate le dichiarazioni del sette volte iridato ai microfoni di Channel 4.
Lewis Hamilton teme Red Bull?
Dopo una incredibile prima metà di stagione, Red Bull occupa la prima posizione assoluta nella classifica costruttori in Formula 1 a quota 503 punti contro i 247 della Mercedes di Hamilton e Russell. Questo netto distacco in classifica (di oltre metà punti) riesce a intendere lo strapotere Red Bull nei confronti di Mercedes e tutta la concorrenza della Formula 1.
Un dominio a cui Mercedes non è mai stata preparata, soprattutto psicologicamente. Infatti, come affermato da Lewis Hamilton ai microfoni di Channel 4, questo dominio può andare durare ancora per molti anni ed ha avvisato che questo non fa il bene dello sport e che ogni team non dovrebbe dominare per molte stagioni consecutive. Una dichiarazione abbastanza particolare, considerando le stagioni (ben otto) in cui era Mercedes la protagonista assoluta della Formula 1.
“Se continuiamo così, sarà forse la Ferrari a dominare nei prossimi anni, o forse lo farà la McLaren, o forse la Mercedes tornerà davanti, ma credo che questa non sia la cosa migliore per i tifosi. Non dovremmo avere la possibilità di dominare per un gran numero di anni, la battaglia per le posizioni di vertice dovrebbe essere più ravvicinata. Purtroppo, invece, la Red Bull potrebbe seriamente dominare anche nelle prossime tre stagioni”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.