Il direttore tecnico dell’Aston Martin, Dan Fallows, ha elogiato le prestazioni di Lance Stroll dopo il suo incidente ciclistico pre-campionato. Ma ribadisce come questo non sia ancora a livello del compagno di squadra Fernando Alonso.
Stroll un bene per Aston Martin, ma lontano da Alonso
Il canadese ha dovuto affrontare una corsa contro il tempo per guidare nelle gare di apertura della stagione dopo essersi rotto entrambi i polsi e l’alluce destro nell’incidente poche settimane prima del Gran Premio del Bahrein. Stroll è stato costretto a saltare i test pre-campionato, ma è incredibilmente tornato per l’apertura della stagione: una prestazione determinata che gli ha assicurato un sesto posto.
Ma da allora è stato difficile ritrovare la forma, con Stroll seduto a 102 punti dal compagno di squadra Fernando Alonso nella classifica Piloti, senza ancora finire sul podio nelle prime 12 gare dell’anno nonostante lo spagnolo abbia collezionato sei piazzamenti nei primi tre posti.
Fallows ha indicato il recupero di Stroll come attenuante e crede invece che dovrebbe essere acclamato per il suo impatto sulla squadra da quando è tornato in azione. Valutando la prima metà della stagione in vista del Gran Premio d’Olanda di questo fine settimana, Fallows ha dichiarato: “Il nostro team ha gestito la stagione incredibilmente bene finora ed entrambi i nostri piloti hanno guidato estremamente bene”.
“In Fernando Lance ha un compagno di squadra che è un pilota eccezionale e che ha dimostrato le sue capacità fin dall’inizio di questa stagione. Considerando gli infortuni che Lance ha subito a causa dell’incidente ciclistico nel pre-campionato e la sua determinazione nel recupero, si è comportato molto bene insieme a un formidabile compagno di squadra. Entrambi i piloti sono stati assolutamente fondamentali nell’aiutarci a capire dove la vettura necessita di essere migliorata”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.