Hamilton contro Verstappen
Lewis Hamilton ha criticato lo stato attuale del dominio Red Bull in Formula 1, ed è stato a sua volta risposto da un altro pilota.

Lewis Hamilton ha commentato lo stato di forma eccellente di Red Bull, che secondo il sette volte Campione del Mondo sta nuocendo alla salute della Formula 1. Le sue parole sono sembrate figlie di una sorta di frustrazione per non riuscire ad ottenere quello che aveva trovato per otto stagioni consecutive. Proprio riguardo ciò, ha parlato l’ex pilota Juan Pablo Montoya, che ha snobbato il pensiero del britannico, dominatore con Mercedes dal 2014 al 2021.

Hamilton critica Red Bull, Montoya risponde al campione britannico

Dopo quasi un decennio di dominio da parte di Mercedes, il team Red Bull ha trovato il modo di interrompere questo incredibile continuum di vittorie. La squadra di Milton Keynes è riuscita prima di tutti gli altri a raggiungere questo risultato, apertosi nel 2021 con la vittoria del mondiale piloti grazie a Max Verstappen, mentre nell’anno successivo sono stati ottenuti entrambi i titoli. Nel 2023, la situazione del team diretto da Christian Horner è ancora migliore: il 100% delle vittorie ottenute nel 12 Gran Premi corsi fino alla pausa estiva. Una vettura, la RB19, incredibilmente forte e affidabile, guidata poi dal già due volte campione olandese, che si appresta a stare ancora un anno nell’albo d’oro della competizione.

red bull mercedes monaco
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Ovviamente la situazione sta giovando ai tifosi RB, mentre il resto del gruppo guarda da lontano i grandi progressi dei bibitari. Ad ora, sembra proprio non esserci speranza nell’anno in corso di vedere diversi vincitori, e la noia generale sta creando un po’ di disinteresse. All’interno del paddock, invece, ovviamente i diretti avversari stanno dicendo la propria a riguardo. Lewis Hamilton, che ha vinto ben 6 volte il mondiale piloti dal 2014 al 2020 (con eccezione del 2016 vinto da Rosberg), ha parlato di questo dominio incontrastato che potrebbe anche durare per i prossimi anni.

shootout gp belgio hamilton
Photo Credit: Mercedes-Benz Archive

Lewis non è contento, anzi pensa che la forza di Red Bull possa essere nociva per questo campionato. Nonostante sia stato lui uno di quelli che ha avuto il primo posto per tanto tempo, il britannico non si è risparmiato dai commenti negativi. Subito dopo le sue parole, l’ex pilota di Formula 1 Juan Pablo Montoya ha a sua volta risposto ad Hamilton. “È molto bello lamentarsi quando non vinci”, ha detto l’ex Williams. “Ma quando stava vincendo, non ha mai detto che la macchina avesse un vantaggio, e quello che aveva la Mercedes era altrettanto grande. Non voglio dire che Hamilton non sia bravo, è un ottimo pilota, ma la realtà di questo sport è che devi essere nella macchina migliore”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author