Glock piastri Verstappen
Timo Glock ha individuato Oscar Piastri come il pilota che in futuro potrà mettere in difficoltà Max Verstappen

L’ex pilota di F1 Timo Glock ha parlato ai microfoni di Sky Germany riguardo il dominio di Max Verstappen e individuando il profilo che in futuro lo potrà mettere in difficoltà. Il prescelto è il pilota della McLaren Oscar Piastri, che quest’anno, da Silverstone in poi sta mostrando tutto il suo talento. Inoltre la sua giovane età permetterà all’australiano di migliorare ancora di più.

Glock sceglie Piastri come futuro rivale di Verstappen

Il 2023 della McLaren lo si può dividere facilmente in due parti. La prima, che coincide con l’inizio della stagione, vede una McLaren come la vettura più lenta in pista, con Norris e Piastri che non riescono mai ad arrivare a punti, con tanti problemi di affidabilità. La seconda invece inizia a Silverstone, quando arrivano i primi pacchetti di aggiornamenti. I due piloti riescono infatti a qualificarsi secondo e terzo per poi disputare una grande gara dietro all’imprendibile Verstappen. Così la McLaren è entrata prepotentemente nella lotta per il secondo posto nella classifica costruttori con Ferrari Mercede e Aston Martin.

Glock Piastri Verstappen
Photo Credit: Formula1 official twitter account

Timo Glock, alla vista delle prestazioni di oscar Piastri, ha deciso di sbilanciarsi ai microfoni di Sky Germany, individuando l’australiano come futuro rivale di Verstappen.

“Per un debuttante che ha guidato per la prima volta in F1 a Spa-Francorchamps è stato davvero impressionante. Ha un grande futuro davanti a sé e ha fatto tutto bene finora in questa stagione. In qualifica è alla pari con Lando Norris. Lo sta facendo costantemente e molto bene. In futuro sarà sicuramente qualcuno che convincerà con il suo talento e che potrà fare pressione su Verstappen se gli verranno date le giuste opportunità

glock Piastri Verstappen
Photo Credit: Formula1 official twitter account

Verstappen riprenderà da dove aveva interrotto dopo la pausa estiva a Spa. Il campione del mondo è attualmente ad un livello altissimo e sta dimostrando che niente, nemmeno il sesto posto in griglia, può scoraggiarlo. Al momento, non c’è nulla che possa fermare Verstappen“. – Timo Glock

LEGGI: F1 | Mercedes svela gli aggiornamenti della W14 dopo la pausa estiva

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author