Il TP della Mercedes Toto Wolff ha analizzato il gap che la Red Bull sta costruendo sugli altri team. Motorsport.com ha riportato le sue parole in cui dice di essere rimasto sorpreso di come la scuderia di Milton Keynes sia riuscita in Ungheria a migliorare una vettura che già prima era perfetta.
Il vantaggio Red Bull spiegato da Toto Wolff
Per lo scorso GP di Ungheria, la Red Bul ha apportato il suo secondo pacchetto di aggiornamenti dopo quello utilizzato in occasione del GP dell’Azerbaijan. Sono state quindi modificate le pance, soprattutto nella zona dell’ingresso delle bocche dei radiatori. Allo stesso modo, anche il vassoio è stato modificato, con la parte più avanzata rialzata per convogliare in maniera differente il flusso d’aria. Ci sono inoltre novità nella zona dei brake duct anteriori e del fondo. Questi ultimi aggiornamenti della scuderia di Milton Keynes sono una risposta ai miglioramenti di Ferrari, Mercedes, Aston Martin e McLaren. La Red Bull ha poi dimostrato la sua superiorità proprio in ungheria dove Max Verstappen ha vinto con mezzo minuto di vantaggio.
“Non so se il nostro dominio sia stato simile o minore, perché credo che ci siano stati anni in cui lo abbiamo fatto allo stesso modo, ma almeno avevamo due macchine che lottavano tra loro. Quindi c’era un po’ di divertimento per tutti, ma al momento non è così. Questa è una meritocrazia e sta a noi reagire. Ci aspettavamo questo divario? Certamente no. Credo che con l’ultimo step di aggiornamento, sembra che abbiano un altro vantaggio che sono stati in grado di sfruttare. Ma, ancora una volta, mi fa pensare che dobbiamo solo impegnarci e fare il miglior lavoro possibile”. – Toto Wolff
LEGGI: F1 | Pre-contratto Sainz-Audi: nessuna firma, lo spagnolo vuole la Ferrari
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina