GP Austria Marc Marquez
Le dichiarazioni di Marc Marquez nella conferenza stampa del GP d’Austria al Red Bull Ring, decimo appuntamento del 2023 della MotoGP.

Dopo l’ennesimo weekend da dimenticare in questa stagione nel corso del GP di Gran Bretagna Marc Marquez, arriva in Austria per il decimo appuntamento del 2023 della MotoGP. Il pilota spagnolo di Honda HRC con il numero 93, cercherà in qualche modo ad ottenere il miglior risultato possibile per il suo team in un tracciato come quello del Red Bull Ring, dove non ha mai vinto, ma soprattutto è stato beffato all’ultima curva in due occasioni, nel 2017 e 2019, per mano di Andrea Dovizioso.

Le parole di Marc Marquez nella conferenza stampa del GP d’Austria della MotoGP

“Non penso che quest’anno potremo vincere qui in Austria, affronteremo il weekend con un profilo basso. Per me è difficile avere questo tipo di approccio il fine settimana, ma è obbligatorio dopo gli infortuni. Dobbiamo trovare i limiti del nostro pacchetto, il mio obiettivo a Silverstone era finire la gara senza incidenti, non ci sono riuscito, ma ho comunque ritrovato la fiducia. Io sto lavorando su me stesso e mi sto allenando per cercare di migliorare. Proveremo un nuovo pacchetto aerodinamico qui al Red Bull Ring. Nei test di Misano dell’11 settembre proveremo la nuova moto, ma non c’è fretta. Devo capire anche quale sarà il mio livello, devo lavorare su me stesso evitando alcuni errori, poi lavoreremo anche sul futuro della moto.” – Marc Marquez

Marc Marquez GP Austria
Photo Credit: Marc Marquez Twitter

“La situazione in Honda è critica, ci costringe a cambiare qualcosa tutti insieme. Io voglio il meglio per questo progetto, è bello che la HRC voglia investire in questo progetto, ma io sono semplicemente un pilota e porterò tutto il mio sforzo in pista. Tutti i costruttori hanno la stessa ambizione, cercano di fare il massimo, ma alcuni sono stati più veloci nello sviluppo e questo ha fatto la differenza. Sicuramente la KTM è stata brava a prendere i giusti ingegneri e le scelte giuste per il proprio progetto. Per questo ho speso buone parole per loro, del resto quando un pilota va bene lo dici, quando un costruttore va bene allo stesso modo lo dici.” – Marc Marquez

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 8 agosto alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui abbiamo analizzato il GP di Gran Bretagna. Paddock GP Motomondiale ritornerà martedì 22 agosto per l’analisi del GP d’Austria.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author