Iker Lecuona salirà un’altra volta (l’ultima a Silverstone) in sella al posto di Rins. Questa volta sarà durante il prossimo GP di Austria a Spielberg dove correrà in sella alla Honda del team LCR del connazionale.
Quarto GP dell’anno per Lecuona
Il pilota spagnolo Iker Lecuona si prepara a risalire su una MotoGP in questa stagione. L’ex KTM MotoGP e attuale Superbike (la WSBK è in pausa estiva), resta nel paddock del Motomondiale ancora per un po’, impegnato nel ruolo di sostituito di fiducia per casa Honda ormai. Sarà il suo 4° GP quest’anno dopo Jerez (al posto di Marc Marquez), Assen (al posto di Mir) e Silverstone (per Alex Rins). Tuttavia Lecuona non ha ancora raggiunto la zona punti.
Il team di Rins ed LCR hanno infatti dichiarato: “Alex andrà in Austria ma non correrà, l’obiettivo era questo ma non sarà pronto. Lecuona correrà“.
Rins ancora out
In questi ultimi giorni le carte in tavola per Alex Rins sono cambiate più di una volta. Inizialmente, infatti, il pilota sarebbe dovuto tornare a correre in Austria e questa era assolutamente le sua intenzione, come afferma nel podcast di Motorsport Network (in onda da lunedì 14 agosto).
“Con ogni probabilità potrei esserci. Tuttavia, la prima cosa è che io superi il check-up per ricevere l’ok dai medici, e la seconda cosa è che io possa salire sulla moto. Non voglio mentirvi, oggi (venerdì, ndr) sono tre giorni che non salgo sulla moto MotoGP, la Suzuki, che ho qui a casa. Ma quasi ogni giorno salivo e mi mettevo alla prova. Tre giorni fa non riuscivo ancora ad abituarmi alla moto”. – Alex Rins.
Tuttavia la squadra oggi a mezzogiorno ha confermato che Rins non è ancora in condizione di correre dopo il grave infortunio alla gamba destra procuratosi al Mugello, che non gli ha permesso di correre il GP d’Italia, ma anche il Sachsenring, Assen e l’ultima gara di Silverstone.
Rins ha comunque deciso di recarsi in Austria la prossima settimana, anche se per una visita, per stare con i membri della sua squadra e con lo staff LCR: Vedremo Rins al Red Bull Ring ma non correrà, ci aspettimo quindi di rivederlo a Barcellona a fine agosto.
Ascolta Paddock GP Motomondiale
Non perdete la puntata che andata in onda martedì 8 agosto alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui abbiamo analizzato il GP di Gran Bretagna. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 22 agosto per l’analisi del GP d’Austria.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.