gp giappone horner
La vittoria del GP del Giappone per Red Bull vale la vittoria del Titolo Mondiale, che Christian Horner ha festeggiato per la sesta volta.

Il GP del Giappone ha regalato a Red Bull la vittoria del sesto Titolo Mondiale. La vittoria di Max Verstappen è stata l’ultimo step necessario al team di Christian Horner per salire ancora una volta sul tetto del mondo. Il team principal britannico è salito sul podio alla fine della gara, ricevendo i complimenti e gli elogi da parte del paddock che nella stagione 2023 di Formula 1 ha visto un dominio netto da parte della squadra di Milton Keynes.

LEGGI: Gara GP Giappone, Verstappen vince e Red Bull è Campione del Mondo

GP Giappone, Horner festeggia il titolo: “La nostra è la testimonianza del migliore lavoro”

Max Verstappen vince a Suzuka, e la Red Bull conquista il Mondiale Costruttori. Il campionato di Formula 1 è andato ufficialmente nelle mani del team di Milton Keynes, che ha dominato in lungo e in largo con eccezione del weekend di Singapore. La prestazione vincente dell’olandese, che dovrà aspettare il Qatar per diventare Campione nella classifica piloti, ha trovato una performance completamente opposta di Sergio Perez, ritiratosi per problemi tecnici e dopo ben due penalità inflitte.

gp giappone horner
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Alla fine della gara, prima di salire sul podio Christian Horner è stato intervistato insieme ai primi tre piloti della classifica, con i quali ha festeggiato il successo. Tanta soddisfazione negli occhi del manager britannico, che da sempre ha portato avanti i progetti di RB, e che per il secondo anno consecutivo può tornare a festeggiare.

gp giappone horner
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Questa è stata la gara più fantastica e l’anno più fantastico per noi come team Red Bull. La nostra è la testimonianza del migliore lavoro tra quello fatto da tutti nell’arco di questa stagione. Oggi Checo ha consumato un po’ di ala interiore e non è stata una giornata semplice per lui. Ma comunque ha avuto un ruolo importante per il nostro successo nel corso di quest’anno, dobbiamo ringraziare anche lui”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author