Gara GP Italia Leclerc
Charles Leclerc analizza la gara del GP d'Italia dichiarando che il risultato portato a casa nella gara italiana è stato il miglior risultato possibile.

Charles Leclerc commenta la gara portata a casa al termine del GP d’Italia. Il pilota della Scuderia Ferrari ha chiuso la gara in quarta posizione dopo essere partito dalla terza piazzola. Inutile le difese sulla Red Bull di Perez. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate a Sky Sport F1.

Leclerc commenta la gara del GP d’Italia

Non è stato possibile per Charles Leclerc ottenere il podio al termine della gara del GP d’Italia. Il monegasco della Ferrari, che partiva dalla P3 alle spalle di Verstappen e Sainz, non è stato in grado di mantenere la posizione di partenza a causa della superiorità tecnica della Red Bull RB19 di Verstappen e Perez, antagonista principale delle due rosse nella gara sul circuito brianzolo. Leclerc si è animato proprio sul finale, quando era vicino al compagno di squadra Sainz per giocarsi la terza posizione.

Gara GP Italia Leclerc
Photo Credit: Alessandro Martellotta

“Al primo giro non volevo prendere rischi inutili ed era la miglior cosa da fare se non frenare. Non credo di aver chiesto troppo alle gomme perché stavo facendo tyre management anche dopo aver subito il sorpasso di Perez. Alla fine ho dato tutto, ma non è cambiato molto perché c’è Carlos sul podio. È stato molto divertente lottare con lui. La gara è stata divertente, abbiamo tutti spinto come matti. Quello di oggi è il miglior risultato possibile”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author