Singapore Verstappen Red Bull
Prove libere terminate a Singapore. Max Verstappen però non è contento della sua RB19, incerta soprattutto nel bilanciamento complessivo.

Le prove libere del GP di Singapore sono terminate con un Max Verstappen deluso del ritmo mostrato dalla Red Bull. Inizia quindi con qualche difficoltà l’appuntamento asiatico del team anglo-austriaco, fin qui dominatore indiscusso della stagione.

GP Singapore, pista sinora indigesta per Verstappen e la Red Bull

Lo stretto e tortuoso circuito di Marina Bay ha accolto le due RB19 nel peggiore dei modi. Problemi di bilanciamento, soprattutto al posteriore, che stanno rendendo la vettura di Milton Keynes imprecisa e poco veloce sul giro secco. Fortunatamente sul passo gara le incertezze sembrano minori, ma in un tracciato che rende difficile il sorpasso ciò potrebbe complicare il risultato finale della gara. Un comportamento opposto a quello della Ferrari, che invece sta dimostrando una grande solidità soprattutto in fase di hot-lap.

I risultati delle FP1 e delle FP2 lo certificano: nella prima sessione Leclerc e Sainz danno a Verstappen e Perez rispettivamente 126 e 375 millesimi di ritardo; invece nella seconda il distacco sale a 0.692 e a 0.732 secondi, con l’inversione sia dei piloti Ferrari che di quelli Red Bull. A questo punto agli ingegneri ed ai meccanici della RB19 occorre fare un gran lavoro per recuperare velocità e consapevolezza.

Le parole di Max Verstappen

Vi lasciamo ora alle parole del quasi 3 volte campione del mondo, Max Verstappen.

“Un po’ peggio del previsto oggi. Ho faticato molto con il bilanciamento della vettura. Sembra che le difficoltà siano nel retrotreno. Abbiamo provato diverse cose nelle FP2: alcune non hanno funzionato, altre sì, ma non siamo mai riusciti a mettere a punto perbene la macchina. Ci sono alcune cose che non capiamo, quindi dobbiamo esaminarle. La Ferrari (invece, ndr) è molto veloce, penso che siamo semplicemente messi molto peggio di quanto ci aspettassimo. Cercheremo ovviamente di migliorare, ma è un divario piuttosto grande (da colmare, ndr)”. Max Verstappen

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author