papà sainz critica ferrari
Il papà di Carlos Sainz ha mosso una critica nei confronti della Ferrari per il trattamento riserbato al figlio rispetto al compagno.

Il weekend del GP d’Italia si è rivelato intenso, soprattutto in casa Ferrari. Sainz si è infatti mostrato superiore a Leclerc in ogni sessione, giungendo terzo al traguardo, davanti proprio al compagno, dopo la pole conquistata al sabato. Le polemiche non sono però mancate dopo il duello finale tra i due. In particolare il papà di Sainz ha mosso una critica verso la Ferrari.

Papà Sainz critica la Ferrari: “Si comportano in modo diverso a seconda del momento”

Il Tempio della Velocità e il popolo rosso hanno donato alla Scuderia Ferrari. La SF-23 ha infatti brillato sul tracciato brianzolo, riuscendo a dare del filo da torcere perfino al due volte campione del mondo olandese. Protagonista indiscusso è stato Carlos Sainz; lo spagnolo della Rossa ha infatti mostrato una marcia in più anche nei confronti del compagno di squadra. La pole position conquistata al sabato è stata poi un’ulteriore conferma di quanto visto nelle prove libere. La gara della domenica non si è invece rivelata una vera e propria passeggiata. Le tante lotte in pista affrontate da Sainz sono infatti sembrate nulla in confronto a quella con Leclerc.

papà sainz critica ferrari
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

Gli ultimi giri del GP d’Italia hanno così tenuto tutti col fiato sospeso a guardare i due ferraristi contendersi il podio. Un terzo posto che Sainz ha infine meritatamente conquistato. Se la libertà di battagliare ha divertito i due alfieri della Rossa, lo stesso pensiero non lo ha avuto il padre dello spagnolo. Ai microfoni di DAZN, come riportato da Hammer Time Magazine, papà Sainz non ha infatti nascosto le polemiche per il trattamento che la Ferrari ha riserbato a suo figlio. L’accusa, non nuova, di un Leclerc favorito da Vasseur e dal team di Maranello è così tornata a risuonare nel paddock di F1.

“La situazione è curiosa. In Ferrari si comportano in modo diverso a seconda del momento. È sempre mio figlio che chiede se può attaccare; e sempre Carlos è quello che deve capire il perché quando è dietro non può sorpassare, mentre quando quella posizione tocca a Leclerc le posizioni non vengono congelate. Va bene così, mi tengo il risultato, il terzo posto. Visto com’è finita la gara ho preferito che il tutto sia avvenuto senza alcun ordine. Mio figlio ha chiuso sul podio. Meritatamente. – Carlos Sainz

LEGGI: “Le pagelle del GP d’Italia 2023”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author