Carlos Sainz ha concluso le qualifiche del GP del Giappone in sesta posizione. Il pilota spagnolo, detentore delle pole position degli ultimi due weekend corsi, non è riuscito a ripetersi sul tracciato di Suzuka. La sua prestazione lo ha relegato due posizioni dietro il compagno di squadra, che invece ha trovato un giro migliore rispetto al suo compagno di squadra. Nella gara di domani dovrà cercare di ridurre il gap per continuare questa striscia positiva di risultati.
LEGGI: Qualifiche GP Giappone, Leclerc: “Giochiamo il podio con la strategia
Sainz commenta le sue qualifiche del GP del Giappone: “Siamo veloci sui rettilinei e nelle curve lente“
Le qualifiche del Gran Premio del Giappone hanno fatto tornare la normalità della stagione 2023 di Formula 1. Max Verstappen ha ottenuto la pole position per ben 5 decimi, mentre Ferrari non è riuscita a fare meglio della quarta e sesta posizione. Più dietro tra i due piloti è finito Carlos Sainz, che ha avuto un po’ di problemi nel weekend nipponico. Come raccontato ai microfoni di Sky Sport F1, il talento spagnolo ha parlato delle difficoltà trovate nella ricerca dell’assetto ideale. Dopo la storica vittoria a Singapore, il #55 ritorna con i piedi per terra.
“È un approccio che ci voleva. Ho cambiato setup perché volevo provare a trovare qualcosa in questo tipo di curve più veloci, più lunghe. Sappiamo che è il nostro punto debole, sapevamo che questo è un circuito difficile per noi. Sicuramente non è stata lo cosa migliore per il mio weekend, per la mia qualifica, ma non credo che un giro più pulito mi avrebbe fatto guadagnare. Abbiamo davanti Red Bull e McLaren e sarà difficile batterli. Soprattutto nel primo settore la McLaren è veloce come la Red Bull, mentre noi siamo veloci sui rettilinei e nelle curve lente”.
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.