In occasione del GP del Giappone, McLaren ha annunciato che Ryo Hirakawa sarà pilota di riserva e s’impegnerà nello sviluppo della vettura al simulatore presso il McLaren Technology Center. Inoltre, il pilota nipponico non abbandonerà i suoi impegni col team Toyota Gazoo Racing nel WEC.
Ryo Hirakawa in McLaren, senza abbandonare il WEC
Ryo Hirakawa, vincitore della 24 Ore di Le Mans del 2022, si è unito alla McLaren Racing come pilota di riserva di F1 oltre che come parte del suo programma di sviluppo dei piloti.
Il pilota esperto ha un record impressionante in Super Formula e Super GT, oltre ad essersi assicurato il titolo di campionato piloti Hypercar World Endurance per TOYOTA GAZOO Racing nel 2022. Attualmente guida il campionato piloti Hypercar World Endurance 2023, più recentemente vincendo la 6 ore di Portimão nel 2023.
Ryo supporterà il McLaren Formula 1 Team dal 2024 in aree tra cui lo sviluppo del simulatore presso il McLaren Technology Center insieme al tempo trascorso in pista come parte del programma di test MCL35M. Ryo continuerà a rappresentare la Toyota Gazoo Racing nel Campionato Mondiale Endurance svolgendo tranquillamente i suoi compiti con la McLaren.
“Sono felice di essermi unito al McLaren F1 Team come pilota di riserva. È una prospettiva entusiasmante lavorare con un team così rispettato e sono grato a Zak e Andrea per l’opportunità. Ho già incontrato il team e sperimentato il simulatore dell’MTC che mi ha permesso di partire con il piede giusto. Ora sono completamente preparato e concentrato per il resto del 2023″.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.