Il TP della Mercedes Toto Wolff ha rivelato ai microfoni del podcast Beyond the Grid di F1 che in passato ha avviato le discussioni per portare nel proprio team Max Verstappen. Il due volte campione del mondo, in quel periodo quando ancora non aveva esordito in F1 ha scelto la famiglia Red Bull.
Toto Wolff rivela dei retroscena che legano Verstappen alla Mercedes
Max Verstappen sta dominando la F1 e dopo due mondiali consecutivi sembra che il terzo non glielo possa togliere prorpio nessuno. L’olandese, oltre alle sue grandissimi doti da pilota, ha trovato una Red Bull che ha fatto enormi passi in avanti da quando ha debuttato in F1. Il TP della Mercedes Toto Wolff ha parlato proprio di quegli anni, quando le frecce d’argento dominavano con Rosberg e Hamilton. L’obbiettivo del TP era quello di portare un giovanissimo Max Verstappen nell’Academy targata Mercedes. Infatti come rivelato da Wolff ci sono stati addirittura alcune discussioni avanzate per mandare in porto questo “acquisto”. Ma l’olandese ha poi deciso di sposare il progetto Red Bull vedendo la possibilità di debuttare subito in F1 prima con la Toro Rosso poi con la Red Bull.
“Max era molto bravo nel kart, era bravo in F3, ed era chiaro che c’era un grande margine di crescita. E abbiamo parlato con loro nelle fasi iniziali, ed è stata una bella discussione con Jos e anche con Max stesso. Ma era chiaro che non potevamo dargli un posto perché avevamo Nico e Lewis e quindi abbiamo offerto un sedile in F2, ma dal momento che la Red Bull è stata in grado di offrire loro il posto dell’AlphaTauri, o della Toro Rosso ai tempi, è riuscita ha portare Max nel team”. – Toto Wolff
LEGGI: F1 | McLaren presenta la nuova livrea per il GP di Singapore [FOTO]
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina