Andretti ha annunciato che Norman Nato si unirà al campione del mondo piloti Jake Dennis per la stagione 10 della Formula E. Il francese ha concluso la stagione 9 in ottima forma, ottenendo il miglior risultato stagionale con il secondo posto per Nissan a Roma e ha concluso in zona punti le ultime sei gare della stagione 2022/2023.
Norman Nato sull’approdo in Andretti: “È davvero emozionante avere l’opportunità di correre con un’auto in grado di vincere”
Il suo impressionante finale di stagione e il quarto posto finale hanno aiutato Nissan a superare il team cliente NEOM McLaren nella classifica costruttori, assicurandosi anche un piazzamento tra i primi 10 nella classifica piloti. Nel corso delle sue 33 partenze in Formula E, Nato ha ottenuto una vittoria, quella nell’appuntamento finale di Berlino nella stagione 7 con il team Venturi, con la quale ha ottenuto altri due podi. È arrivato in Formula E tramite la Formula 2, poi la GP2 Series e in precedenza ha corso nel campionato IMSA WeatherTech SportsCar negli Stati Uniti e nel WEC.
“Sono entusiasta di far parte della famiglia Andretti Formula E per la Stagione 10. È davvero emozionante avere l’opportunità di correre con un’auto in grado di vincere. Non vedo l’ora di lavorare con la squadra e di contribuire alla lunga storia di successi della squadra”. – Norman Nato
Tieni il mondo della Formula E sempre sotto controllo leggendo le nostre:
NEWS– APPROFONDIMENTI – CLASSIFICHE
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.