Sarà un appuntamento importante quello che prenderà il via venerdì e che si protrarrà fino al tardo pomeriggio di domenica all’autodromo di Monza in occasione del 3° e penultimo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance che vedrà al via 21 equipaggi. In questo week end, infatti, sul veloce tracciato brianzolo potrebbe assegnarsi il primo titolo italiano della stagione 2023, quello assoluto, mentre tutto è ancora da decidere nella GT Cup in tutte le sottoclassi.
GT Italiano Endurance a Monza: Scuderia Baldini pronta a conquistare il titolo
Con la leadership a punteggio pieno della classifica assoluta grazie alle vittorie di Pergusa e Mugello, saranno Giancarlo Fisichella e Tommaso Mosca a scendere in pista per cercare di chiudere anticipatamente la corsa al titolo 2023. Ai portacolori della Scuderia Baldini, al volante della Ferrari 488 GT3 Evo 2020, basterà classificarsi entro le prime due posizioni per laurearsi matematicamente campioni con una gara di anticipo, quella in programma a Vallelunga a inizio ottobre, ma potrebbero andar bene anche dei piazzamenti in caso di performance non particolarmente positive dei loro avversari.
A tentare di contendere loro il titolo saranno della partita Jules Castro e Stefano Gai, che inseguono a 20 punti di distacco, che condivideranno la 488 GT3 Evo 2020 (AF Corse) con Leonardo Pulcini, mentre Jack Bartholomew staccato di 22 lunghezze, salirà sulla Lamborghini Huracan GT3 dell’Imperiale Racing con Giuseppe Fascicolo al posto di Miguel Garcia. Alle sue spalle, a tre punti, si trovano i compagni di squadra Gilardoni-Guzman-Middleton affiancati a Guerra-Tamburini-Tavano (BMW M4 GT3-BMW Italia/Ceccato Racing Team) che precedono, a loro volta, i compagni di squadra Comandini-Cassarà-Nilsson.
Orari GT Italiano Endurance Monza
Venerdì 15 settembre | Sabato 16 settembre | Domenica 17 settembre |
Prove Libere 1: 11:35 – 12:25 | Prove Libere 3: 11:00 – 11:50 | Gara: 15:15 |
Prove Libere 2: 16:50 – 17:40 | Qualifiche: 17:40 – 18:45 |
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.