Frattura Bagnaia Mugello
Le condizioni fisiche di Pecco Bagnaia dopo l'incidente in Catalogna sono buone: nessun infortunio grave. Correrà a Misano.

Bagnaia, dopo l’high-side al primo giro del GP di Catalogna, è stato portato prima al Centro Medico e poi trasportato all’Hospital General di Catalunya per ulteriori esami. Fortunatamente nessun infortunio grave. Solo delle contusioni ma niente nessuna frattura.

Bagnaia: le condizioni dopo la caduta al Montmelò

Si è subito pensato ad un brutto infortunio dopo la caduta di Bagnaia al primo giro del GP di Catalogna a causa dell’impatto con la moto di Brad Binder, che in maniera incolpevole e involontaria gli è passato sopra le gambe, sembra appena sotto alla saponetta che protegge la rotula. Pecco è stato portato al centro medico per i primi accertamenti e, dopo le prime visite, è stato trasportato all’Hospital General de Catalunya.

“La situazione è meno grave del previsto”, così afferma il direttore sportivo di Ducati Davide Tardozzi ai microfoni di Sky Sport MotoGP dandoci così delle notizie ottimiste. Secondo i primi accertamenti medici, la prima radiografia “rudimentale” ha evidenziato una frattura che risalirebbe a un vecchio incidente ma, per quanto concerne l’impatto odierno, non ci sarebbero fratture ed ematomi.

Bagnaia
Photo Credit: MotoGP.com

In una prima radiografia abbiamo visto una lesione a tibia e femore che, però, non è molto compatibile: potrebbe essere una vecchia frattura, dobbiamo vedere se c’è un’altra lesione. A livello cranico e toracico va tutto bene e il pilota è cosciente. Le ulteriori analisi ci diranno se a livello di tibia e femore ci sono delle lesioni. Io penso che avrà fortuna: non abbiamo riscontrato inizialmente ematomi“. – Il Dottor Angel Charte, responsabile della Clinica Mobile in MotoGP.

Bagnaia: nessuna frattura

Dopo aver condotto ulteriori esami più approfonditi, sono state accertate le condizioni del leader del mondiale, che ha ancora nel sacco un vantaggio di 50 punti. Pecco sta bene, non ha riportato fratture che lo possano compromettere, ma solamente multiple contusioni a causa dell’incidente avuto. Può quindi tornare in pista per i prossimi appuntamenti, a partire del GP di San Marino a Misano del prossimo fine settimana, in modo da continuare a lottare per la conquista del titolo iridato.

https://www.instagram.com/p/CwvJ21wMDGe/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Deborah Lazzaro

About Post Author