Bagnaia pronto a tornare a correre al GP di Misano dopo il brutto epilogo della scorsa domenica a Barcellona. Domani la decisione dei medici.

Pecco Bagnaia si appresta a tornare a correre questo fine settimana al GP di Misano nonostante sia ancora dolorante a causa dell’incidente subito domenica a Barcellona. Attesa quindi per l’ok dei medici nella giornata di domani.

Bagnaia: “Se i dottori mi daranno l’ok scenderò in pista venerdì”

Il campione del mondo Francesco Bagnaia viene da un weekend da dimenticare. Dopo l’high-side al GP di Catalogna e la fortuna di non essersi fatto nulla di più grave Pecco spera di poter tornare a correre già questa domenica nella pista di casa, contrariamente al suo compagno di squadra Enea Bastianini.

Questa pista è particolarmente importante per il pilota di Chivasso, infatti viene da due vittorie conquistate in questo circuito nel 2021 e nel 2022. Pecco ha deciso, nonostante sia ancora dolorante, di provarci anche nel 2023 e domani dovrà sottoporsi ad una visita di controllo in circuito, come protocollo della MotoGP in questi casi. Se otterrà il via libera dei medici, da venerdì sarà regolarmente in sella alla sua Ducati.

Bagnaia stagione 2023
Photo Credit: MotoGP.com

“Domenica sera sono rientrato subito a casa insieme alla squadra e, dopo essermi riposato un po’, ho poi iniziato subito a prepararmi per cercare di essere pronto a tornare in pista a Misano, ha detto Pecco nel comunicato diffuso stamani dalla Casa di Borgo Panigale.

Giovedì mi sottoporrò al controllo medico in circuito e se, come spero, i dottori mi daranno l’OK potrò scendere in pista venerdì per le prime prove del mio Gran Premio di casa. Il GP di San Marino e della Riviera di Rimini è sempre un appuntamento speciale per noi piloti italiani e soprattutto per noi piloti Ducati. Farò del mio meglio quindi per poter correre sabato e domenica”. – Bagnaia

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 5 settembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP di Catalogna. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 12 settembre per l’analisi del GP di San Marino e della Riviera di Rimini.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.Deborah Lazzaro

About Post Author