Alex Marquez, pilota del team Ducati Gresini Racing è stato dichiarato unfit per il resto del fine settimana del GP d’India della MotoGP al Buddh International Circuit dopo aver riportato una doppia frattura alle costole nelle qualifiche.
Alex Marquez unfit per il GP d’India, ma a serio rischio anche la sua presenza all’appuntamento in Giappone della prossima settimana
Sabato mattina da incubo per il team Gresini Racing e in particolar modo per Alex Marquez che durante le qualifiche è stato autore di un incidente dove ha riportato la frattura di due costole. Il pilota spagnolo con il numero 73 aveva appena conquistato il secondo posto nelle Q1 al Buddh International Circuit, quando è caduto dalla sua Desmosedici ed è stato subito visto afferrarsi la parte sinistra del petto.
Aiutato dai commissari di gara, Marquez ha saltato la Q2 mentre si trovava al centro medico ed è stato trasportato in un ospedale locale per ulteriori controlli che ha riscontrato questo infortunio. Lo spagnolo adesso avrà meno di una settimana per recuperare in vista del GP di Giappone della MotoGP a Motegi, ma anche in vista anche dei tre appuntamenti consecutivi che ci saranno sia nel mese di ottobre che in quello di novembre.
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
Ascolta Paddock GP: Motomondiale
Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 12 settembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui abbiamo analizzato il GP di San Marino e della riviera di Rimini. Paddock GP Motomondiale ritornerà martedì 26 settembre per l’analisi del GP d’India.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.