Jorge Martin vince anche la gara Sprint MotoGP del GP del Giappone, portandosi a tre successi consecutivi nelle gare brevi. Lo spagnolo si mette alle spalle Brad Binder, partito come suo solito molto bene dalla 5^ posizione, e Pecco Bagnaia. Così facendo, il #89 riduce a soli 8 punti il distacco dal campione del mondo.
Le dichiarazioni di Martin dopo la vittoria nella gara Sprint MotoGP del GP del Giappone
Martin mette seriamente il fiato sul collo di Pecco Bagnaia. Con questa ennesima vittoria, i punti di distacco sono solo 8 e domani ci sarà la prima occasione di sorpasso. Il primo mattonino del weekend è stato posato, ovvero vincere a partire da sabato. Ecco le sue dichiarazioni dopo la Sprint del GP del Giappone:
“Non mi sono nascosto nelle libere, ma abbiamo sempre lavorato con tanta benzina e le gomme usate. Stamattina quando ero 6° non capivo, poi alla fine ho capito guardando i tempi degli altri. Oggi in gara abbiamo girato fortissimo, quasi come nel time attack della qualifica. Brad mi era comunque vicino, ma ho fatto pochi errori e preso informazioni per domani. Sembra che la soft al posteriore sarà la gomma giusta. Bisognerà sicuramente gestire, altrimenti non finisci la gara. Sarà importante la costanza, ma se riesco dopo 12 giri a mantenere un certo ritmo sarà un’arma importante. Rimanere primo alla curva era importante, ma mi sentivo di avere margine sul passo.” – Jorge Martin
LEGGI: “Il programma completo del GP del Giappone”
Ascolta Paddock GP Motomondiale
Non perdete la puntata che andrà in onda martedì 3 ottobre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si parlerà del GP del Giappone. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 17 ottobre per l’analisi del GP dell’Indonesia.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.