La gara Sprint MotoGP del GP d’India ha visto Marc Marquez tornare sul podio, seppur in una gara Sprint. Lo spagnolo sfrutta la pista inedita per tutti e fa valere il suo enorme talento, con in testa sempre il pensiero di mercato di poter lasciare la Honda a fine stagione per sposare il progetto Gresini con una GP23 per il prossimo anno.
Le dichiarazioni di Marquez dopo la gara Sprint MotoGP del GP d’India
In India, dietro a Martine Bagnaia, si piazza Marc Marquez, il quale ha concluso sul terzo gradino del podio. Una bella boccata di aria fresca per il 93, anche se non smettono di balenare nella sua testa le tante voci di mercato che lo vorrebbero in Gresini nel 2024. Ecco le sue parole nel retro podio:
“La moto è la stessa di Misano e di Portimao a inizio stagione. La pista è simile ad Austin e siamo sempre andati forte lì. Essendo una pista stop and go andiamo meglio, rispetto ad esempio al Montmelò. Durante la gara ho sempre migliorato e giro dopo giro ho capito come andare forte qui. Con queste moto l’aerodinamica fa tanto, di traverso essa ti scompone molto. Ora le gomme si devono sfruttare con una guida pulita, le moto sono alte e lunghe. Devi guidare pulito altrimenti non riesci ad andare forte. Per il futuro ho le idee chiare, cosa sto cercando e tutto il resto. Io faccio sempre il 100%, anche perchè la honda mi ha dato tanto. Finché sarò con loro, il mio atteggiamento sarà questo. L’importante è che stanno cercando la soluzione per un progetto migliore.” – Marc Marquez
LEGGI: “Il programma completo del GP d’India”
Ascolta Paddock GP Motomondiale
Non perdete la puntata che andrà in onda martedì 26 settembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si parlerà del GP d’India. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 3 ottobre per l’analisi del GP del Giappone.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.