bagnaia festival di sanremo
Le dichiarazioni di Francesco Bagnaia nella conferenza stampa del GP della Catalogna, undicesimo appuntamento del 2023 della MotoGP.

Dopo la pole position e le vittorie nella sprint e nella gara del GP d‘Austria, Bagnaia arriva in Catalogna per l’undicesimo appuntamento del 2023 della MotoGP. Il pilota italiano di Ducati con il numero 1, vuole ulteriormente incrementare il suo vantaggio in classifica anche qui sul circuito spagnolo, dove non ha mai vinto nella classe regina, ma anche nelle altre categorie del Motomondiale.

Le parole di Bagnaia nella conferenza stampa del GP della Catalogna della MotoGP

“Mi sto godendo questo momento, mi piace il feeling che ho con il mio team, stiamo migliorando sempre dal venerdì alla domenica. Sono molto felice. Mi piace molto la pista di Barcellona, anche se non sono mai andato oltre la sesta posizione. L’anno scorso alla prima curva tutti ricordiamo quello che è successo, ma se lavori bene durante il weekend, poi riesci a lottare per le prime posizioni.” – Francesco Bagnaia

Bagnaia GP Catalogna
Photo Credit: Ducati Corse X

“Alcune previsioni parlano di pioggia per sabato, vediamo come andrà, anche a Silverstone pioveva e l’asfalto era scivoloso, ma in realtà è stato facile girare. Non ho mai girato a Barcellona sul bagnato. Rimanendo in tema acqua, l’esperienza in barca per l’Americas’c Cup è stata incredibile, l’ho anche guidata per un po’, le sensazioni in certi momenti sono simili a quelle sulla moto.”Francesco Bagnaia

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 22 agosto alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui abbiamo analizzato il GP d’Austria. Paddock GP Motomondiale ritornerà martedì 5 settembre per l’analisi del GP di Catalogna.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author