A pochi giorni dal gran premio di India di MotoGP la situazione è ai limiti del tragicomico. Oltre all’omologazione del circuito che ancora non è stata depositata, mancherebbero anche i visti per alcuni team, con squadre anche obbligate a cambiare il volo aggiungendo altre spese accessorie non preventivate.
MotoGP in difficoltà per il GP di India
Fa già discutere il prossimo appuntamento del motomondiale al Buddh International Circuit. Novità in questo 2023, il circuito indiano sta ancora attendendo l’omologazione che dovrebbe arrivare nella giornata di giovedì. Ma non solo. La burocrazia sta mettendo il bastone tra le ruote anche ai team, alcuni di questi, come riportato da Speedweek, in attesa del visto per entrare nel Paese. Tra questi salta all’occhio KTM e le squadre del Pierer Mobility Group che sono in attesa di poter partire.
Tante squadre hanno dovuto cambiare il biglietto aereo, in quanto impossibilitate a imbarcarsi per mancanza di visto. Una spesa che per team più piccoli e in difficoltà economica può essere una mazzata. Anche Marc Marquez ha fatto sapere via social di non essere in possesso del visto per poter entrare in India così come riportato da Motosprint per Italtrans e VisionTrack Racing. Ci sono anche alcuni piloti tricolore a non poter ancora accedere al Paese: Alberto Surra e Filippo Farioli.
Dorna e IRTA garantiscono la fattibilità del gran premio al Buddh International Circuit, anche se ad ora la situazione è tutt’altro che sotto controllo.
Ascolta Paddock GP Motomondiale
Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 12 settembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui abbiamo analizzato il GP di San Marino e della riviera di Rimini. Paddock GP Motomondiale ritornerà martedì 26 settembre per l’analisi del GP d’India.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.