Marini Mooney VR46 2024
Luca Marini continuerà a correre in MotoGP con la Ducati del team Mooney VR46 Racing Team anche per tutto il 2024.

Altro tassello nel mercato piloti che si completa in vista della MotoGP del 2024 con la conferma di Luca Marini nel Mooney VR46 Racing Team e dove continuerà a guidare una Ducati. Il pilota italiano con il numero 10, attualmente settimo nella classifica piloti della classe regina del Motomondiale, correrà quindi il prossimo anno la sua quarta stagione in top class.

Luca Marini: “Rimanere nel Mooney VR46 Racing Team anche nel 2024 è per me una questione di fiducia verso un gruppo di lavoro molto affiatato”

Luca Marini ha rispettato le aspettative che si era prefissato lo scorso anno, ovvero migliorare e puntare più alto e così è stato. Il pilota italiano con il numero 10 in questa prima parte di 2023 ha spesso chiuso in top5 molte gare e sprint e soprattutto ha centrato il primo podio in MotoGP, con il secondo posto nel GP delle Americhe ad Austin. Anche la classifica generale sorride a Marini in quanto si trova attualmente in settima posizione con 125 punti e non molto lontano da alcuni che si trovano da lui in classifica e con quasi ancora metà campionato da disputare tutto è possibile a partire dal GP di casa a Misano di questo fine settimana.

Mooney VR46 Marini 2024
Photo Credit: Mooney VR46 Racing Team

“Rimanere nel Mooney VR46 Racing Team anche nel 2024 è per me una questione di fiducia verso un gruppo di lavoro molto affiatato, con cui mi trovo molto bene e che crede in me da tanti anni. Come squadra, faremo di tutto per raggiungere i nostri obiettivi nel corso della prossima stagione. Non solo Vale, Uccio e Pablo che ringrazio, ma soprattutto tutta la squadra tecnica che mi supporta e Ducati. Essere tra i protagonisti del 2024, lottare per il Campionato come pilota e come Team è sicuramente un’ambizione reale.” – Luca Marini

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 5 settembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui abbiamo analizzato il GP di Catalogna. Paddock GP Motomondiale ritornerà martedì 12 settembre per l’analisi del GP di San Marino e della riviera di Rimini.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author