Qualifiche spettacolari in quel di San Marino che hanno definito la griglia di partenza valevole per il GP e la Sprint Race. Jorge Martin conquista la pole position con un tempo alieno firmando così il record della pista. Seguono e completano la prima fila Marco Bezzecchi e Pecco Bagnaia. Ecco le dichiarazioni dei primi piloti.
Pole Man Qualifiche GP San Marino: Jorge Martin
“Un ritmo pazzesco. Sono molto contento e soddisfatto di aver fatto un giro molto veloce perchè mi mancava da tanto. Questo mi dà tanta fiducia per questo weekend e per le prossime gare ma comunque è una pista in cui mi aspettavo di essere forte e mi ci trovo benissimo. Speriamo di divertirci oggi. Ho provato a migliorare molto la guida analizzando quanto fatto dagli altri piloti ducati perché penso che questa sia la chiave . Sarà complicato raggiungere Pecco, comunque mi sento fortissimo, spero di fare come in Germania e replicare i due podi”.
2° pilota della griglia delle qualifiche GP San Marino: Marco Bezzecchi
“Sono contento perché oggi più di così facevo fatica a farlo sinceramente. Ci voleva, nonostante sia stata dura ne è valsa la pena. Speriamo per oggi pomeriggio di riuscire a tener botta tutti i giri, non sarà facile però ci proverò come sempre. Sinceramente mi sento il più scarso tra Martin e Pecco, di passo sono veloce ma non riesco a far tanti giri quindi speriamo; cercherò di fare il massimo e di studiare tutte quello che riesco in queste ultime ore e poi proverò magari a dare di battaglia. L’obbiettivo di oggi è cercare di mantenere un po’ di forza per domani che è più importante. Però comunque siamo li. Sono sicuro che dopo non mi verrà di tirarmi indietro, purtroppo son fatto così. Devo vedere fin dove arrivo però darò il mio massimo come sempre. Vediamo!”.
3° pilota della griglia delle qualifiche GP San Marino: Pecco Bagnaia
“Sono molto contento, non era scontato essere così ed è una situazione abbastanza difficile, però stamattina siamo riusciti ad essere abbastanza veloci; Jorge ha fatto qualcosa di incredibile secondo me, fortuna che è in Ducati così abbiamo i dati da controllare. La cosa più importante al momento è essere qui ed essere in prima fila. Vedremo per la Sprint, sono dietro i miei principali avversari, sarà interessante. Non so a durata fisica come son messo però 13 giri dovrei averli oggi. Sinceramente pensavo di stare meglio rispetto a ieri ma non son migliorato tanto, non riesco a piegare il ginocchio quindi sono in una posizione un po’ scomoda in tutte le curve a destra. Sappiamo qual’è il limite e stiamo lavorando per trovare una soluzione per dopo e domani”.
Ascolta Paddock GP: Motomondiale
SEGUICI SU: