BMW ha comunicato la sua line-up per la prossima stagione. Nel team ufficiale, al fianco di Toprak Razgatlioglu, è stato promosso Michael van der Mark. Nel team Bonovo, invece, correranno Scott Redding e Garrett Gerloff. Fuori dai giochi è rimasto Loris Baz, momentaneamente senza una sella per il 2024.
La line-up di BMW per il 2024 in WorldSBK
Mancano solo tre Gran Premi prima del termine dell’attuale stagione del Mondiale di SBK. BMW ha annunciato quella che sarà la sua line, sia per il team factory che satellite, per il 2024. Il primo colpo di mercato è già arrivato qualche mese con la firma del contratto da parte di Toprak Razgatlioglu per il team ufficiale. Al suo fianco, nonostante la difficile stagione affrontato per colpa degli infortuni, è stato promosso Michael van der Mark. Questa non sarà la loro prima esperienza come compagni di squadra in quanto hanno corso insieme in Yamaha.
Scott Redding ha deciso di non dire addio a BMW, nonostante l’allettante sella vacante lasciata da Jonathan Rea in Kawasaki, e correre nel team satellite. Loris Baz non ha rinnovato per il 2024, rimanendo così senza un team per continuare l’esperienza in SBK. Garrett Gerloff, invece, è stato confermato in Bonovo. Markus Schramm, Direttore di BMW Motorrad, durante l’annuncio ha dichiarato di essere soddisfatto dalla line-up scelta per il 2024.
“Avremo quattro grandi piloti ufficiali BMW Motorrad nei nostri due team. Con questa nuova line-up ci stiamo preparando al meglio per la stagione WorldSBK 2024. Scott Redding è un grande pilota. Apprezziamo molto il fatto che sia voluto rimanere fedele al nostro progetto, mettendo in pratica la sua esperienza anche nel Bonovo Action BMW Racing Team. Sarà fondamentale la sua presenza per ottimizzare i nostri obiettivi con Garrett Gerloff. L’arrivo di Toprak Razgatlioglu ci consentirà di distribuire perfettamente i nostri piloti ufficiali. Con Michael van der Mark nel ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team saranno la formazione ideale per l’intero progetto BMW“. – Markus Schramm
“Voglio ringraziare Loris Baz per la nostra collaborazione. Lascerà il progetto Mondiale SBK al termine di questa stagione. Ha corso due anni con i colori del team Bonovo e gli auguriamo il meglio per il suo futuro. Per il nostro speriamo di poter apportare miglioramenti continui e collettivi alla moto, per migliorare complessivamente le prestazioni, avvicinandoci sempre di più ai team più forti presenti in griglia“. – Markus Schramm
LEGGI: “Aragon 2023, a che ora si corre e dove vedere le gare”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.