Max Verstappen sta vivendo il suo secondo anno di assoluto dominio in F1 ed è pronto a conquistare il suo terzo titolo consecutivo. L’olandese ha però affermato che il 2023 è un anno migliore rispetto al 2022. La vettura è molto più veloce e il team non ha lasciato scampo alle altre squadre.
Verstappen: “La vettura di quest’anno è molto più dominante rispetto al 2022”
Nello scorso weekend a Suzuka, la Red Bull è diventata campione del mondo vincendo la classifica costruttori. Il 2023 è stato dominato dalla scuderia di Milton Keynes vincendo 13 gare con Verstappen e 2 con Sergio Perez per un totale di 15 successi su 16 GP disputati. Solo a Singapore sono stati sconfitti, non riuscendo a posizionare nessuna delle due vetture sul podio.
Max Verstappen ha parlato ai media tra cui RacingNews365 ed ha confrontato gli ultimi due anni in cui la Red Bull ha conquistato il titolo del campionato costruttori. L’olandese ha infatti affermato che la stagione attuale è migliore della stagione 2022.
“È meglio, di sicuro. La macchina è stata più dominante quest’anno, a parte Singapore, ma in tutte le gare abbiamo avuto una macchina davvero buona. È semplicemente una stagione incredibile per tutti coloro che sono coinvolti nella squadra. Sono molto orgoglioso di farne parte, ma anche molto orgoglioso di lavorare con tutte queste persone fantastiche qui in pista ma soprattutto anche in fabbrica.
Tutte queste persone che potresti non vedere sotto i riflettori, stanno facendo un duro lavoro per assicurarsi che le nostre vetture siano sempre nella forma migliore e che si sviluppino durante tutto l’anno e siano preparate al meglio per l’anno successivo.” – Max Verstappen
LEGGI: F1 | Gruppo Dazn scherza sulla salute di Michael Schumacher [VIDEO]
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina