Grande soddisfazione per il terzo posto ottenuto da Kevin Estre e dall’intero equipaggio della Porsche #6 nella gara del Fuji. Il pilota francese ha inoltre dichiarato che la 963 vista sul tracciato giapponese è stata la miglior versione di sé stessa di tutta la stagione.
La corsa di Estre e della Porsche alla 6 Ore del Fuji
Davvero un’ottima prestazione per la Porsche di Estre, Vanthoor e Lotterer. Soprattutto grazie al belga, rimasto al comando sino alla fine del suo secondo stint, che ha in seguito ceduto il passo ad Estre: quest’ultimo ha poi condotto una gara in gestione prima di essere sorpassato da Hirakawa e dalla Toyota #8. Sul finale della corsa Lotterer si è trovato davanti anche la GR010 di Kobayashi, però il bronzo ottenuto dalla Porsche resta un grande risultato. Tra i punti di forza della 963 giunta terza al traguardo troviamo una buona solidità in frenata, un’ottima trazione e infine un passo gara veloce e costante sulle gomme medie.
“È un vero e proprio terzo posto. Siamo stati in testa per quattro ore, il che è stato davvero sorprendente. È stata una grande differenza rispetto ad ogni gara che abbiamo fatto finora. Sono molto contento di questo. Avevamo il ritmo. Non abbiamo commesso errori, a parte probabilmente la partenza. La Toyota aveva un ritmo migliore e con aria pulita erano più veloci. Quando si sono avvicinati a noi (però), sono rimasti un’ora e mezza dietro di noi. Ero felice di poterli tenere (alle spalle) e ho davvero cercato di non commettere errori e di guidare pulito. La macchina è stata sicuramente la migliore dell’intera stagione”. Kevin Estre
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giacomo Lago