Frederic Vasseur commenta la gara del GP del Messico, nella quale Ferrari ha ottenuto la terza e quarta posizione. Charles Leclerc e Carlos Sainz sono partiti a sorpresa entrambi dalla prima fila, persa in partenza a favore di Max Verstappen. Una gara buona per il muretto del Cavallino, che ha dovuto impegnarsi nel monitorare le condizioni della SF-23 numero 16 che ha avuto un incidente in partenza. Il team principal francese può comunque ritenersi contento, di un weekend dove non si era tra i favoriti.
LEGGI: GP Messico, il racconto della gara
Gara GP Messico, Vasseur commenta: “Non è stata una grande prestazione”
Il GP del Messico 2023 ha dato a Ferrari la possibilità di lottare per la vittoria. Nel sabato, in qualifica la Rossa ha ottenuto a sorpresa di tutti la prima e seconda posizione, rispettivamente di Charles Leclerc e Carlos Sainz. La partenza delle SF-23 non è stata delle migliori, che si sono fatte sopravanzare dalle due Red Bull. Ma arrivati alla prima curva, il pilota monegasco si è trovato in mezzo ai due piloti del team campione del mondo. In quel momento Sergio Perez ha causato un incidente coinvolgendo il numero 16.
A seguire, con Perez fuori dai giochi i due piloti Ferrari hanno dovuto gestire per arrivare alla metà della gara ed effettuare un solo pit stop. Tuttavia, la bandiera rossa causata dall’incidente di Kevin Magnussen ha cambiato i piani. Oltre la terza e quarta posizione non si è riusciti ad andare nel team, un risultato che lascia un po’ di amarezza. Frederic Vasseur ha commentato spiegando cosa sia andato male ai suoi piloti, ai microfoni di Sky Sport F1.
“Non siamo partiti bene, abbiamo dato la scia a tutti, perdendo il controllo della situazione. Abbiamo avuto una situazione complicata bloccati tra le due Red Bull. Non è stata una buona prestazione, direi che il weekend nel complesso non è negativo. Nonostante il danno all’ala anteriore di Charles abbiamo avuto un buon passo nel primo stint, però poi abbiamo faticato molto nella ripartenza con la gomma dura”.
“Credo che il bilanciamento non fosse ideale nella prima parte con le medie, mentre nella seconda fase siamo stati un po’ prudenti. Ci ha sorpreso Hamilton che è riuscito a mantenere le gomme medie. In Brasile ci riproveremo cercando di fare un buon lavoro in qualifica e di essere un po’ più costanti in gara”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.