gara gp las vegas vasseur
La gara della Ferrari al GP del Qatar è stata commentata dal team principal Ferrari Frederic Vasseur, spiegando i motivi delle difficoltà.

Frederic Vasseur commenta con sufficienza la corsa della Ferrari al GP del Qatar. La domenica del Cavallino si è aperta con lo sfortunato ritiro di Carlos Sainz ancor prima di scendere in pista, per una perdita di carburante. Nel corso della gara svolta da Charles Leclerc, invece, non ci sono stati momenti esaltanti, ma una conferma della posizione acquisita nella qualifica. Alla fine, il team principal francese ha espresso il suo parere sul weekend, puntando già al prossimo weekend.

Leggi: GP Qatar, Max Verstappen vince la gara. Disastro tra le due Mercedes

Gara GP Qatar, Vasseur spiega la performance: “Abbiamo preso gap per via del traffico e del graining”

La Scuderia Ferrari chiude il weekend del GP del Qatar con un magro bottino. Nella gara di domenica, dove la Rossa aveva previsto di avere un po’ di difficoltà, Charles Leclerc ha concluso la gara al quinto posto. Il numero 16 è stato l’unico a tagliare il traguardo dei due piloti del Cavallino, poiché Carlos Sainz non ha preso parte alla gara per una perdita di carburante trovata sulla sua auto poco prima di entrare in pista.

gara gp qatar ferrari
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Centre

Alla fine della corsa, il team principal Frederic Vasseur ha parlato della prestazione del team ai microfoni di Sky Sport F1. Per il manager francese la performance del monegasco è stata buona, ma le difficoltà riscontrare con il bilanciamento della vettura e la grande prova di forza dimostrata da Russell e le due McLaren hanno reso più anonima la corsa di Leclerc.

gara gp qatar ferrari
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Centre

“Nel complesso è stato un weekend molto difficile, non solo per via della storia delle gomme, ma anche per via delle temperature molto alte e la sabbia. Non possiamo lamentarci al muretto perché per i piloti è stata una prestazione incredibile a livello fisico. McLaren? Se guardiamo le ultime due gare è solo dietro Red Bull, però gli ultimi due circuiti hanno avuto caratteristiche simili sfavorevoli per noi. Alla fine della sessione il divario da loro era importante, però, il 90% del gap lo abbiamo preso per via del traffico e del graining nel secondo stint. Riguardo Carlos, non so da cosa derivasse il problema, ma probabilmente deriva dai cordoli presi negli ultimi giri di ieri”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author