gp qatar perez conferenza stampa
Nella conferenza stampa del GP del Qatar, Perez si è detto pronto a riscattarsi e voltare pagina dal terribile weekend avuto in Giappone.

Chiusa la parentesi in Giappone, dove Red Bull ha conquistato il suo sesto titolo Costruttori, per la F1 è tempo di tornare in pista. Il GP del Qatar sarà teatro del primo match point per Verstappen (leggete qui per conoscere le combinazioni), ormai con una mano ben salda sul suo terzo titolo. Per il suo compagno l’attesa è però diversa dopo quanto vissuto a Suzuka. Nella conferenza stampa del GP del Qatar, Perez si è così detto pronto al riscatto dopo l’ultimo terribile weekend in pista.

GP Qatar, Perez: “Devo venire a capo di tutti i problemi”

La F1 approda in Qatar per la seconda volta nella sua storia dopo averci corso il primo anno nel 2021. Il sabato qatariota avrà però un’attenzione particolare addosso, visto che al termine della Sprint Max Verstappen potrebbe conquistare il suo terzo titolo consecutivo. Se da una parte il team di Milton Keynes si prepara a festeggiare ancora, dall’altra c’è invece una strada da ritrovare. Le difficoltà di Perez non sono infatti terminate, con il pilota messicano reduce dal terribile weekend giapponese, conclusosi con un ritiro. Nella conferenza stampa, il messicano di casa red Bull ha però detto di essere pronto a riscattarsi e cancellare quanto accaduto a Suzuka.

gp qatar perez conferenza stampa
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Credo che la macchina dovrebbe essere veloce anche qui, il trend sarà simile a Suzuka. Le condizioni della pista saranno invece diverse, ci sarà anche la sabbia; sarà un weekend interessante anche perché c’è una sola sessione di libere. Non è andata bene né a Singapore né a Suzuka, ma abbiamo imparato cosa è andato storto quindi mi aspetto di essere in una posizione migliore. Abbiamo capito quale direzione prendere per l’assetto quindi spero di avere un weekend più lineare. Il titolo Costruttori? Un risultato incredibile da raggiungere; l’anno scorso è stato più difficile perché la Ferrari per metà anno era più veloce. In classifica Piloti è importante arrivare secondo per me, è il risultato migliore possibile; devo finire la stagione nel modo giusto anche in vista del 2024. Devo venire a capo di tutti i problemi e tornare a esprimermi come so”. – Sergio Perez

LEGGI: “GP Qatar: il programma del weekend e le curiosità”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author