Al termine del GP degli Stati Uniti, Charles Leclerc spiega a i microfoni di Sky Sport F1 le sue perplessità riguardo la strategia adottata dal team durante la gara. Molto deluso, il monegasco ha chiuso la corsa in sesta posizione dopo essere partito dalla pole position.
GP Stati Uniti, Leclerc rimprovera i box
Charles Leclerc chiude in sesta posizione la gara del GP degli Stati Uniti. Il monegasco della Scuderia Ferrari partiva dalla pole position, ma la strategia ad una sosta (Media – Dura) lo ha costretto a scendere fino alla sesta posizione. In più, nelle fasi finali della gara Leclerc è stato costretto a cedere la sua posizione al compagno di squadra Sainz poiché viaggiava ad un ritmo più veloce del monegasco a causa di una mescola più fresca.
“Non possiamo nascondere che quella di una sosta fosse una scelta sbagliata. Non so per quale ragione non è stata opzionata una strategia a due soste che era nettamente superiore. Per Carlos in quel momento non sapevo cosa stesse accadendo, non sono arrabbiato per la posizione ceduta a lui, ma per la strategia”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.