Horner Perez Red Bull
Secondo Christian Horner il sedile di Sergio Perez in Red Bull non è a rischio per la stagione 2024 di Formula 1.

Christian Horner continua a sottolineare quanto Sergio Perez sia sicuro di mantenere il ruolo di seconda guida della Red Bull. A tal proposito ha quindi escluso la presenza di una clausola contrattuale che preveda il licenziamento del messicano in caso di mancato raggiungimento del secondo posto nel mondiale.

Horner e la situazione Perez, Red Bull nel 2024 non cambierà

Per il momento Sergio Perez occupa ancora la prima piazza della classifica degli inseguitori di Verstappen. Il messicano è a quota 240 punti, con 39 lunghezze di vantaggio su Hamilton. Purtroppo però in molti continuano a criticare il sudamericano, reo di prendere una paga troppo esagerata nei confronti del compagno di squadra. Soprattutto la pessima gara nel GP del Giappone ha dato il via a larghe critiche verso Perez, che però nel bene e nel male si trova in una posizione tutto sommato confortevole nella settimana che precede il weekend in Messico. Certo è che le parole di Helmut Marko, sempre molto severo nei confronti di Checo, non stanno aiutando l’ex pilota Racing Point. Fortunatamente però Christian Horner sembrerebbe stare dalla parte di Sergio.

Horner Perez Red Bull
Photo Credit: Red Bull Racing X

“Non siamo mai arrivati ​​primo e secondo in un campionato. A volte abbiamo fatto primo e terzo con Vettel e Webber e anche l’anno scorso con Max e Checo. Con questa macchina invece è fantastico perché in una stagione del genere siamo in grado di chiudere al primo e al secondo posto. Ma non c’è nessuna clausola su Checo che dice che deve arrivare secondo o non guiderà la macchina il prossimo anno. Non se ne è mai parlato. Comunque per il 2025 non siamo certamente a corto di opzioni. Ovviamente abbiamo tutto il tempo necessario per compiere le giuste valutazioni, ma ci sono molti fattori da considerare”. Christian Horner

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author