La storia della F1 racconta molte imprese magiche avvenute nel corso degli anni. Una di esse in particolare è però in arrivo su una piattaforma streaming. Dal 15 novembre sarà infatti disponibile su Disney+ una docu-serie sulla magia compiuta dalla Brawn GP dal titolo “Brawn: The Impossibile Formula 1 Story”.
La magia della Brawn GP diventa una serie in arrivo su Disney+
Dal 1950 ad oggi la F1 vanta una storia fatta anche di imprese che vale la pena ricordare e raccontare. Tra quelle più famose e indimenticate si nascondono però anche alcune magie che non sempre sono sotto le luci della ribalta. Quanto accaduto per esempio nel 2009 è uno di quei racconti che non deve essere dimenticato. In aiuto, questa volta, arriva però Disney+; la piattaforma streaming è infatti pronta a rilasciare una docu-serie proprio su quel magico 2009. “Brawn: The Impossibile Formula 1 Story”, questo il titolo della serie che andrà a ripercorrere l’impresa compiuta dalla Brawn GP in quel mondiale di F1.
In uscita il 15 novembre, la serie, come intuibile dal titolo, andrà a raccontare la sorprendente magia che ha portato il piccolo team di Ross Brawn sul tetto del mondo. Il mondiale del 2009 si chiuse infatti con il doppio titolo per la scuderia dell’ex direttore tecnico della Ferrari, con Jenson Button campione del mondo Piloti. Il volto della nuova docu-serie sarà Keanu Reeves che, oltre ad essere il protagonista, è anche produttore esecutivo e conduttore. Nelle puntate saranno inoltre presenti i protagonisti di tale impresa come Ross Brawn e i due piloti, Jenson Button e Rubens Barrichello.
Le puntate andranno così a raccontare l’impresa di un team piccolo e con poche risorse che però è stato in grado di incanalarle tutte nella direzione corretta. Il racconto storico ripercorrerà dunque il mondiale del 2009 con l’aggiunta di alcuni episodi dietro le quinte utili a dare una visione completa di quanto accaduto quasi 15 anni fa. Tutti gli episodi saranno disponibili dal 15 novembre su Disney+. Prodotta da North One, scritta da Simon Hammerson insieme a Neil Duncanson e diretta da Daryl Goodrich, “Brawn: The Impossible Formula 1 Story” è dunque pronta a riportare appassionati e non a quella magica pagina di storia della F1 che Ross Brawn ha contribuito a scrivere.
LEGGI: “GP Stati Uniti: il programma del weekend e le curiosità”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.