Max Verstappen ha parlato del suo rapporto con la figura di Ferrari, che nella Formula 1 è stata una delle principali rivali sin da quando è approdato in Red Bull. L’olandese nutre un particolare rispetto per il Cavallino e la sua storia, a tal punto da arrivare a non escludere la possibilità di approdare a Maranello in futuro.
Verstappen in Ferrari: una possibilità da non escludere in futuro
Quando nel 2016 Max Verstappen vinse la sua prima gara riuscì a battere le Ferrari, uniche avversarie rimaste in gioco in quel di Barcellona. Nel 2022, la battaglia diretta con il rispettato avversario Charles Leclerc finì per essere anche una lotta pura tra la sua Red Bull e la Rossa, e si è giunti così al 2023. Un anno, questo, dove il Cavallino non ha performato come desiderato, lasciando indisturbato invece il campione olandese verso il terzo titolo.
Recentemente, il numero uno è stato intervistato per Sportweek, il magazine della Gazzetta dello Sport, al quale ha parlato del suo rapporto con il marchio italiano anche in ottica futura. “Ha una storia incredibile in questo sport ed è una grande avversaria contro cui gareggiare Futuro in Ferrari? Quando scadrà il mio contratto attuale avrò 31 anni e penso che potrò ancora fare bene”. Parole sinonimo di grande apprezzamento, da parte di un campione che è stato già in grado di dimostrare la sua professionalità, anche nei confronti degli avversari.
Restando a discutere dell’importanza della Rossa nella storia della Formula 1, Max ha parlato anche del suo legame con la figura di Michael Schumacher, del quale desidererebbe acquistare un particolare cimelio. “Mi piacerebbe conservare per la mia collezione personale le tre monoposto con cui sono stato campione del mondo, ma anche la F2004 di Michael Schumacher. É una vettura fantastica, tuttavia non so dove acquista. Questo è assolutamente un appello a John Elkann, spero che legga l’intervista e mi chiami“.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.