McLaren ha aperto le porte della nuova galleria del vento che verrà utilizzata dal team a partire dalla prossima stagione. Dopo essersi appoggiati per anni allo stabilimento della Toyota in Germania, la nuovissima costruzione all’avanguardia si sviluppa a Woking sulle basi della precedente e ormai obsoleta galleria del team. Presenti i piloti, il team principal ed il CEO della squadra all’inaugurazione.
McLaren utilizzerà una nuova galleria del vento che sorge a Woking
Dal 2010 McLaren si è appoggiata allo stabilimento di Toyota che si trova a Colonia, in Germania, per sviluppare le proprie vetture. In particolare parliamo ovviamente dell’impegno più importante della squadra, la Formula 1. A partire dal 2024, però, a Woking sarà disponibile la nuova e all’avanguardia galleria del vento di proprietà. Questa nuova installazione fa parte del piano di sviluppi che l’azienda ha voluto promuovere da qualche anno in sede.
Nella lista di miglioramenti strutturali della quale McLaren si è fatto spese troviamo l’officina meccanica, il simulatore di nuova generazione ed il nuovo impianto per i compositi. Da un punto di vista tecnico, la nuova struttura avrà delle dimensioni maggiori, dei materiali ancora più particolari e le dimensioni del modello utilizzato per i test passeranno da essere il 50% al 60% delle dimensioni delle monoposto reali.
Riguardo la grande novità, progettata e sviluppata dai reparti stessi di aerodinamica e ricerca del team, ha parlato il direttore della ricerca e sviluppo e della tecnologia Christian Schramm, che prospetta grandi miglioramenti. “È stato un progetto enorme e il più grande investimento nelle corse nella storia del team. È stato uno straordinario lavoro di squadra. Ci sono stati tanti sacrifici, ore extra e turni extra lavorati, sia durante la settimana che nei fine settimana. Si è trattato di un progetto complesso, ma il duro lavoro del team ha assicurato il nostro successo”.
“Abbiamo ricevuto sostegno da moltissime aree dell’azienda nel corso di questo progetto. Dalla ricerca e sviluppo, all’aerodinamica e al software fino all’approvvigionamento, alla finanza e al team esecutivo, è stato un vero sforzo da parte di tutta l’azienda fornire questo programma”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.