regolamento f1 2026
Il mercato piloti di Audi per il 2025 è ancora silenzioso, ma tra i possibili candidati sembrano aggiungersi anche Ocon e Hulkenberg.

L’ingresso di Audi in F1 sembra ancora lontano, ma fin dall’annuncio ufficiale la casa dei quattro cerchi non ha perso tempo. I lavori di assunzione infatti proseguono, mentre restano ancora con un punto di domanda i possibili piloti. Alcuni nomi hanno già fatto la loro comparsa ma il mercato piloti per il 2025 di Audi è ancora all’inizio. Tra i possibili candidati sono però spuntati anche Hulkenberg e Ocon.

Mercato piloti Audi 2025: Hulkenberg e Ocon entrano in lista

A più di un anno dall’annuncio del suo ingresso ufficiale in F1 Audi continua il suo lavoro in vista del futuro senza però far trapelare più del necessario. La sede principale del team è infatti in fase di completamento, mentre il gruppo Sauber, a cui Audi si unirà, continua il reclutamento di dipendenti. La maggior attenzione è infatti rivolta verso quello che sarà il futuro motore, che dal 2026 dovrà essere alimentato in modo più sostenibile. Come riportato da Motorsprt.com, non mancano però alcuni ostacoli. Assumere nuovo personale non è infatti semplice, specie qualora arrivi da uno degli altri team. Il gardening leave previsto dai contratti è infatti aumentato, arrivando anche a due anni per le figure ai vertici.

seidl sauber
Photo Credit: Sauber Media Group

Alcune mosse di mercato sono già state effettuate, come quella di James Key e dell’ex team principal McLaren Andreas Seidl. Con il debutto previsto con un anno di anticipo, dunque nel 2025, il futuro team di F1 ha però bisogno di occupare i sedili delle sue due monoposto. Il mercato piloti di Audi è ancora molto misterioso, anche alcuni rumors sono circolati parecchio negli ultimi mesi. Uno dei maggiori ha riguardato il coinvolgimento di Carlos Sainz, attualmente con un contratto in Ferrari fino al termine del 2024. Ad alimentare il possibile addio alla Rossa è inoltre intervenuto il padre del pilota spagnolo, che non ha negato alcuni contatti con la casa dei quattro cerchi. Di concreto e ufficiale non c’è però nulla, anche perché il rinnovo di Sainz con il team di Maranello sembra essere uno dei prossimi passi.

mercato piloti audi 2025
Photo Credit: Haas X

Gli occhi di Audi e del gruppo Sauber non si sono però fermati solo ai cosiddetti “top driver”. Come riportato da Roberto Chinchero, le indiscrezioni che circolano attualmente vedrebbero infatti un interesse, ricambiato, per Nico Hulkenberg. L’altro nome caldo sulla lista di Audi è invece uno tra i due piloti della Alpine, con Esteban Ocon dato come favorito. La scelta non sarà comunque semplice, soprattutto per i piloti attualmente accasati. Nonostante Audi sia un nome importante nel mondo dell’automobilismo, l’ingresso in F1 non sarà dei più facili a livello di prestazioni, soprattutto nell’anno d’esordio. Sposare e credere nel progetto sarà dunque una scommessa, un po’ come quella fatta anni fa da Hamilton con Mercedes. E chissà che non possa ripagare con quasi gli stessi risultati.

LEGGI: “GP Città del Messico: il programma del weekend e le curiosità”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author