Il tre volte campione del mondo Max Verstappen inizia a vedere nella McLaren un possibile rivale della Red Bull. Non sono quindi passate inosservate al pilota olandese le sempre migliori prestazioni della MCL60, affidata alle talentuose mani di Lando Norris ed Oscar Piastri.
Verstappen sullo stato di forma della McLaren e la sfida alla Red Bull
Mentre prosegue la lotta per il quarto posto nel mondiale da parte della McLaren, per Verstappen il team di Woking può diventare ancor più pericoloso. Dal GP di Silverstone del 9 luglio scorso infatti qualcosa è cambiato nella MCL60. Da lì in avanti sono arrivati diversi piazzamenti a punti, prestazioni convincenti sia in qualifica che in gara e pure una crescita di Oscar Piastri. L’australiano ad esempio è andato molto forte a Losail, vincendo la Sprint Race e chiudendo il GP della domenica alle spalle di Max Verstappen. Ecco dunque che se alla bravura di Piastri e Norris si aggiungessero anche degli ottimi risultati negli ultimi weekend della stagione, gli equilibri in vista del 2024 potrebbero mutare significativamente.
“La McLaren sta compiendo grandi passi in avanti. Da parte nostra proveremo a migliorare ancora un po’ quest’anno, ma soprattutto in vista della prossima stagione. Penso che come squadra siano probabilmente i più costanti rispetto agli altri dietro di noi. (Inoltre, ndr) ritengo che abbiano la migliore coppia di piloti tra tutti. Hanno fatto un ottimo lavoro finora e da ciò che ci risulta si stanno avvicinando sempre di più. Quindi dobbiamo cercare di mantenere il gap. Sarà interessante capire (cosa faranno, ndr) in queste ultime gare, ma (ormai, ndr) penso anche all’inizio della prossima stagione per vedere a che punto saranno tutti”. Max Verstappen
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giacomo Lago