Poco prima del termine delle qualifiche del GP degli Stati Uniti a Max Verstappen è stato annullato il tempo sul giro. Uno scenario che ha privato il tre volte campione del mondo della pole position sul circuito di Austin. Tuttavia le facce in casa Red Bull non sono poi così deluse, visto che comunque si prospetta una gara all’attacco.
Le qualifiche del GP degli Stati Uniti per Max Verstappen
I track limits hanno colpito ancora. Stavolta ai danni di Max Verstappen, indiscusso dominatore della stagione. Rea di aver negato la pole all’olandese è la curva 19, quella maggiormente sotto controllo dalla direzione gara. Purtroppo, almeno in tal caso, è stato anche Max a rendere tutto più difficile.
Infatti il primo tentativo di Verstappen non ha emozionato, con diversi piloti che lo hanno sopravanzato.
A pochi minuti dalla fine della sessione era Leclerc a condurre le danze, ma un ultimo disperato colpo di Max sembrava aver chiuso la faccenda. Tutto pareva andare nella direzione della dimostrazione di forza del campione – l’ultimo crono in 1:34.718 aveva spezzato il precedente tempo di Charles per soli 5 millesimi – con tanto di applausi in casa Red Bull. Purtroppo però, nel giro di un attimo, è arrivata la nota della direzione gara che comunicava la cancellazione del tempo di Verstappen. Un automatismo che costringerà l’olandese a partire dalla sesta posizione nel GP di domani.
“Sapevo che alla curva 19 (avrei rischiato qualcosa, ndr). Ho commesso un piccolo errore in curva 1, quindi ho dovuto spingere al massimo per il resto del giro. Onestamente (alla 19, ndr) non ho nemmeno avuto del sottosterzo. Ho solo provato a massimizzare davvero la curva, valutandola un po’ male. Gli spazi sono davvero stretti quando spingi al limite. Certo, è stata un po’ una sfortuna, ma questo rende la domenica ancor più divertente. Probabilmente ciò non è l’ideale, ma sono già partito dalle retrovie quest’anno. L’importante è che tu abbia un buon ritmo, poi il sorpasso arriva. Vogliamo vincere, quindi il risultato di oggi non è buono. Però la gara è lunga e possiamo migliorare la situazione”. Max Verstappen
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giacomo Lago