George Russell è già con la mente al 2024. Il pilota britannico ha parlato del progetto W15 al quale il team Mercedes sta già lavorando, sperando di poter tornare a vincere come qualche anno fa riusciva. Per il numero 63 l’unica vittoria ad Interlagos lascia tanta acquolina visto il potenziale delle strutture e dei membri dello stabilimento di Brackley, che hanno come obiettivo quello di essere in lista tra i contendenti al titolo.
Russell guarda al futuro: “Nel 2024 saremo in una posizione decisamente migliore”
Nel 2021 Mercedes riuscì per l’ultima volta dall’inizio dell’era turbo-ibrida a presentare un auto capace di lottare. Quella stagione si decise tutto all’ultimo giro del Gran Premio d’Abu Dhabi, ma il team conquistò comunque il campionato costruttori. Dopo due anni, l’unica vittoria nuova è stata ottenuta dal talentuosissimo George Russell, che dal 2022 gareggia al fianco del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton.
Dopo quell’anomala gara vinta al Gran Premio del Brasile della stagione passata, in quella in corso il team di Brackley ha dovuto di nuovo tirarsi su le maniche e lavorare sodo. Non è stato un buon inizio, quello della prima metà del 2023, durante il quale Red Bull ha praticamente ipotecato il titolo. Toto Wolff e i suoi uomini, grazie alle loro capacità, hanno però cercato di rimettere in riga il complesso progetto W14, nell’attesa di poter svelare quello successivo.
Russell, classe 1998, è arrivato carico di voglia e speranza di vincere, lottare tra i grandi. Da quando è arrivato, però, non tutto è filato liscio, ed il suo sogno è stato destinato a dover pazientare. Come da lui stesso raccontato al podcast ufficiale della Formula 1 Beyond The Grid, la determinazione per la prossima stagione sono invece molto alte. Ci si aspetta di dover lottare tanto, ha spiegato, ma il livello delle della Stella a tre punte potrà essere decisamente migliore.
“Non possiamo promettere nulla per il 2024, ma sono sicuro che saremo in una posizione decisamente migliore rispetto all’inizio di quest’anno con la direzione che prenderemo con il nuovo concetto di vettura. Abbiamo chiara la direzione in cui andremo. Non possiamo mai sottovalutare i nostri rivali, Red Bull, Ferrari, McLaren, Aston Martin, forse anche la Williams è lì. Dobbiamo fare molti progressi in inverno per recuperare il ritardo da Red Bull“.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.