Il pilota della Mercedes George Russell ha parlato al podcast Beyond the Grid della differenza di rapporto che ha Wolff con lui e Lewis Hamilton. Il pilota britannico ritiene che il Team Principal della Mercedes abbia avuto “più rispetto” per il compagno di squadra quando si è unito alle Frecce d’Argento.
Russel spiega il rapporto tra Wolff e Hamilton
George Russell si è unito a Hamilton e Wolff in Mercedes sostituendo Valtteri Bottas la scorsa stagione dopo la parentesi di tre anni alla Williams. Il pilota britannico fa però parte del programma piloti delle frecce d’argento dall’età di 16 anni. Russell, con affianco una leggenda di questo sport come Lewis Hamilton non può fare altro che migliorare e lo sta dimostrando di gara in gara. Il giovane pilota ha però sottolineato come il TP Toto Wolff abbia avuto un comportamento differente quando Hamilton è approdato in Mercedes. Wolff ha infatti preso il posto di Ross Brawn all’inizio della stagione 2013 insieme al passaggio dell’allora campione del mondo Hamilton dalla McLaren. Alla domanda se vedeva Toto Wolff come una figura paterna Russell ha risposto così.
“Non sono troppo sicuro ad essere onesto. Quando Lewis e Toto si sono conosciuti, Lewis era già campione del mondo. C’era forse più rispetto da parte di Toto nei confronti di Lewis quando si è unito perché Toto era completamente nuovo in F1. All’epoca, Toto era il debuttante e Lewis era il nome più importante e familiare, mentre con me, Toto mi ha ingaggiato quando avevo 16 anni.
Mi hanno sempre nutrito lungo il percorso, mi hanno consigliato e aiutato a raggiungere il mio pieno potenziale e il nostro rapporto è passato da, non dirò una figura paterna, ma ora ci consideriamo più come amici”. – George Russell
LEGGI: F1 | Red Bull e Honda entrano in una “guerra” di informazioni
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina