Sergio Perez è al centro dell’attenzione mediatica del paddock della Formula 1 per via del suo futuro incerto. Nel 2024, infatti, il pilota messicano dovrebbe correre almeno un altro anno con Red Bull da contratto, ma le probabilità che ciò accada sono molto basse. Dopo le recenti dichiarazioni di Helmut Marko, negli ultimissimi giorni si sono seguiti alcuni rumor molto importanti addirittura su di un ipotetico ritiro, che sono prova di un futuro prossimo sempre più instabile per Checo.
Sergio Perez, nuovi rumor sul suo futuro: il messicano è vicino al ritiro?
La Formula 1 è un posto per soli 20 piloti al mondo, uno spazio elitario dove basta poco per finire fuori dal cerchio. Sergio Perez sta provando la difficile situazione di chi rischia di essere licenziato dal proprio team, la Red Bull, con la quale nell’ultima stagione ha vissuto più dolori che gioie. Il messicano è giunto a Milton Keynes nel 2021 vincendo anche cinque volte, ma non è mai riuscito a contrastare il dominio del suo compagno di squadra Max Verstappen.
Alla fine della stagione 2023 il distacco dal neo-campione del mondo olandese sarà assolutamente indiscutibile, e i suoi risultati parlano chiaro. Nella dirigenza del team anglo-austriaco la figura del numero 11 non sembra più essere apprezzata, a tal punto da cominciare ad analizzare qualche nuova figura e addirittura consigliare a Checo di cercare un nuovo team. Questo è ciò che Helmut Marko ha detto, persona sempre estremamente cinica nei confronti di tutti.
Nella giornata del 12 ottobre sul portale Reddit.com è stata pubblicata una notizia nella quale un ex dipendente commerciale di uno dei principali sponsor di Perez, Escuderia Telmex, avrebbe dichiarato che la Red Bull avrebbe escluso Perez dal team nel 2024. A ciò si era aggiunta l’idea che il pilota potesse dunque lasciare la competizione, vista la scarsa possibilità di ottenere un sedile, quantomeno competitivo.
Tuttavia, è bastato poco per avere una smentita direttamente da una fonte vicina al pilota. La testata giornalistica inglese GPFans ha riportato che secondo la figura da loro interpellata si è trattato di un “mucchio di sciocchezze”. D’altronde, il pilota ha continuato negli ultimi periodi a confermare di voler correre almeno fino al 2026, anno del cambio regolamentare, aggiungendo anche che, in vista della prossima stagione, ha già chiesto al suo team attuale di effettuare quante meno modifiche possibili per abituarsi alla futura monoposto.
Ascolta Paddock GP
Ascolta Paddock GP, il talkshow dedicato al mondo della Formula 1 con tantissimi ospiti ogni settimana! Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno analizzato il GP del Qatar assieme a Matteo Pittaccio, con focus sul terzo titolo di Verstappen e su quanto visto nel weekend sulla pista di Lusail.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.