Sprint shootout GP Qatar
Oscar Piastri è il poleman al termine della Sprint Shootout del GP del Qatar lasciando alle sue spalle Lando Norris e Max Verstappen.

Oscar Piastri conquista la pole position al termine del format della Sprint Shootout del GP del Qatar. La McLaren è stata la monoposto più competitiva del lotto in questo format piazzando in seconda posizione la monoposto di Lando Norris. Segue in terza posizione Max Verstappen.

Sprint Shootout GP Qatar, le parole di Piastri

È stato Oscar Piastri a dare la zampata finale durante la Sprint Shootout del GP del Qatar. Il portacolori di McLaren è riuscito a ottenere la pole position grazie ad un crono finale pari a 1:24.454 su mescola soft. Gli ottimi aggiornamenti di McLaren, aggiunti al cristallino talento del pilota australiano stanno regalando una grande gioia al box della squadra inglese. Partendo dalla prima posizione, aiutato dal compagno di squadra, Piastri avrà il compito di rallentare quanto più possibile l’avanzata di Max Verstappen, il quale potrebbe laurearsi campione del mondo per la terza volta proprio nella giornata del sabato, uno dei pochissimi casi nella storia di questo sport.

Sprint shootout GP Qatar Piastri
Photo Credit: McLaren Media Center

“Mi sento felicissimo, garantiamo 5 minuti alla FIA per confermare la pole (ride ndr). È stato un gran giro, ma ho anche visto un errore di Lando in ultima curva e non so come sarebbe andata. Oggi ci sono stati un po’ di cambiamenti ed un cordolo dipinto che noi non vediamo. Ho faticato nelle prime due parti della qualifica ma poi sono riuscito a mettere tutto al suo posto. Max parte dal terzo posto, non è chilometri dietro da noi, punto interrogativo sulle gomme, ma vedremo cosa riusciremo a fare”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author